giovedì , 24 Aprile 2025
sassuolo atalanta in tv
foto: atalanta.it

VIDEO: Gli highlights di Sassuolo-Atalanta 1-0

Andiamo a rivedere gli highlights di Sassuolo-Atalanta 1-0. Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo, secondo scalpo di una big in sette giorni: al Mapei Stadium basta una rete di Laurienté per piegare un’Atalanta in dieci per oltre un’ora di gioco. Sassuolo che sale a 23 punti, Atalanta ancora ferma a quota 38.

Defrel ci prova al 7′: Zortea propositivo sulla destra, il suo cross stavolta è preciso per Defrel che la mette giù, se la sposta sul destro e calcia di precisione. Grande parata a terra di Musso.

Poco dopo Berardi taglia il campo palla al piede e serve a rimorchio Henrique: uno-due in area e tiro sul primo palo del brasiliano, Musso è lì e si difende coi pugni. Altro corner per il Sassuolo.

Al 15′ Berardi gestisce l’azione da maestro e dà la palla a Frattesi coi tempi giusti: il centrocampista arriva fino al limite senza impedimenti e tira a rete. Deviazione di un difensore, ennesimo corner per i neroverdi.

Leggi anche > Frattesi dopo la partita: “Vittoria importante, il gruppo ha cambiato atteggiamento”

L’Atalanta resta in dieci al 30′: Maehle, che atterra malamente un astuto Berardi, andato sul controllo sbagliato del danese. Marcenaro tira prima fuori il giallo, poi torna sui suoi passi ed espelle il giocatore atalantino.

Al 52′ Berardi costruisce a modo suo l’azione del possibile 1-0: Ruggeri non riesce a stargli dietro e concede della luce a Mimmo per il tiro. La palla esce di un metro oltre il secondo palo.

Tre minuti dopo è Laurienté che sblocca la partita con un destro a giro imparabile per Musso, passivo nell’occasione Hateboer che ha dato tempo e modo all’ex Lorient di calciare a rete.

Al 65′ su una punizione velenosa di Koopmeiners, bene Consigli ad allungare alla sua sinistra. Sul prosieguo dell’azione, Boga viene triplicato ma riesce ugualmente a crossare: Marchizza porta via la sfera dalla zona rossa.

Al 73′ è Scalvini a salvare un tiro destinato al fondo del sacco: a scoccarlo è stato il neoentrato Bajrami su suggerimento di Laurienté. Bajrami ci riprova anche all’82’ ma Musso respinge coi piedi.

Seguici anche su Instagram

Guarda gli highlights di Sassuolo-Atalanta 1-0:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

fabio grosso sassuolo frosinone

Grosso prima di Sassuolo-Frosinone: “Turnover? I ragazzi sanno che non faccio regali”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center a due giorni da …