All’Olimpico, il Sassuolo viene beffato al 90′ dopo aver disputato un secondo tempo maiuscolo ed essersi visto annullare due reti. A decidere l’incontro è stata un gol di El Shaarawy. Andiamo a vedere gli highlights di Roma-Sassuolo 2-1.
Al 13′ Raspadori mette un bellissimo filtrante per Berardi, che arriva al tiro. Rui Patricio dice di no al 25 neroverde accartocciandosi sul pallone. Al 27′ Berardi arriva al gol dopo uno scambio con Raspadori, ma la bandierina dell’arbitro si alza. Sozza aveva assegnato il gol ma dopo un consulto VAR viene confermato l’annullamento per fuorigioco (millimetrico).
Al 38′ la Roma va in vantaggio: su un calcio di punizione, Pellegrini beffa la difesa del Sassuolo e serve Cristante, che riesce a bucare Consigli sbucando a sorpresa tra le linee difensive neroverdi.
Al 58′ è Filip Djuricic a pareggiare temporaneamente i conti all’Olimpico. Il gol del serbo è fortuito ma cercato. Berardi ha messo al centro e, dopo un tunnel su Ibañez, Filip ha colpito a rete.
Un attimo dopo Pellegrini tira dopo un veloce contropiede giallorosso, Consigli para! Sul rimpallo Abraham colpisce il palo. Al 69′ Rui Patricio para di piede e nega il gol a Berardi, che aveva tirato dall’interno dell’area. All’87’ anche Traorè prende il palo: un suo missile di destro si stampa sul legno.
Al 91′ doccia fredda per i neroverdi: El Shaarawy sfrutta un rinvio impreciso di Ferrari e insacca sul palo rete, alle spalle di Consigli.
Qualche minuto dopo, Scamacca insacca il gol del pareggio, ma il guardalinee alza la bandierina. L’attaccante neroverde era in fuorigioco.
Leggi anche > LE PAGELLE DI ROMA-SASSUOLO 2-1