venerdì , 20 Dicembre 2024
inter sassuolo under 18

Viareggio Cup, Sassuolo-Torino 2-1: neroverdi campioni per la terza volta, decide Baldari

Non c’è due senza tre. Dopo il successo della passata stagione, il Sassuolo Under 18 conquista nuovamente la Viareggio Cup. A  Torre del Lago, i neroverdi si impongono 2-1 sul Torino in una finale all’insegna dell’equilibrio grazie alle reti di Corradini Baldari. E’ la terza Viareggio Cup vinta dal club neroverde, il primo trofeo vinto da mister Pedone sulla panchina neroverde.

La partita

Il Sassuolo si schiera con Theiner tra i pali, Parlato e Cinquegrano terzini e Corradini e Loeffen centrali. In mediana, Foresta e Lolli con il trio Loporcaro-Mata-Baldari alle spalle di Ajayi. Dopo una prima fase di studio, il Sassuolo passa in vantaggio con un colpo di testa di Francesco Corradini, alla seconda rete in questa edizione del Viareggio: pasticcio di Servalli e Makadji e tap-in del centrale marchigiano a porta sguarnita. Il vantaggio dura però pochi minuti: non perfetto Theiner nella parata su Corona, sulla respinta Capac anticipa in velocità lo stesso Corradini e deposita in rete l’1-1. Il Sassuolo si butta a capofitto in avanti alla ricerca del 2-1, sospinto dalle iniziative personali di Baldari e soprattutto di Mata, ispiratissimo negli ultimi 25 metri.

La ripresa è ben più equilibrata, inizia a sentirsi la stanchezza delle molte partite ravvicinate (una ogni due giorni da due settimane a questa parte) e anche il peso della posta in palio. Una finale così equilibrata può essere sbloccata solamente da un episodio. E così accade. Al 77′, Mata pennella un grande calcio d’angolo al centro dell’area dove sbuca Baldari che di testa non lascia scampo a Servalli. Il Torino non riesce mai a rendersi pericoloso negli ultimi minuti. Da segnalare un colpo di testa di Dalla Vecchia ben controllato da Theiner. Il Sassuolo si aggiudica la 73^ edizione della Viareggio Cup, la terza della sua storia.

Leggi anche > Ancora Seminari! Blitz dell’Under 17 a Bogliasco contro la Sampdoria

Il Tabellino di Sassuolo-Torino Under 18

SASSUOLO-TORINO 2-1

RETI: 22′ Corradini (S), 27′ Capac (T), 77′ Baldari (S).

SASSUOLO (4-2-3-1): Theiner; Parlato (73′ Rovatti), Corradini, Loeffen, Cinquegrano; Foresta, Lolli (73′ Rigo); Loporcaro (53′ Piantedosi), Mata, Baldari (87′ Ackah); Ajayi (53′ Caragea).

A disposizione: Zouaghi Scacchetti, Henriksen, Petrosino, Okojie, Knezovic, Sandro, Fontana, Deri, Railian.

Allenatore: Francesco Pedone

TORINO: Servalli; Gaj, Gallea, De Marco (46′ Dalla Vecchia), Corona (60′ Perciun), Ceica (46′ Barzago), Azizi, Rettore, Makadji, Vaiarelli (60′ Iacovoni), Capac.

In panchina: Brezzo; Ceschin, Gabellini, Perciun, Marchioro, Maset, Roszak, Giovannini, Iacovoni.

Allenatore: Antonino Asta.

Ammoniti: 67′ Gallea (T).
Espulsi:

Arbitro: Sig. Ghersini di Genova.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

fiorentina sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, Chiricallo e Catania regolano il Parma

Il Sassuolo Under 18 torna alla vittoria dopo cinque giornate, e lo fa ancora contro …