giovedì , 2 Gennaio 2025
pedone dopo sassuolo galatasaray
foto: Alberto Benaglia per Canale Sassuolo

Viareggio Cup, Pedone dopo Sassuolo-Galatasaray 4-0: “Fatta una partita di coraggio”

Buona la prima per il Sassuolo Under 18 alla 74^ Viareggio Cup: al “Ferracci” di Torre del Lago, i neroverdi si sono imposti per 4-0 sul Galatasaray con le reti di Negri, Anastasini, Gjyla e Petito. Al termine della partita, Francesco Pedone ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di MondoPrimavera: ecco le sue parole

Sulla gara: “Buona la prima, ci tenevamo a partire bene. Eravamo consapevoli di giocare contro una squadra di livello: tanti ragazzi del Galatasaray infatti hanno giocato in Youth League. Ho detto ai miei giocatori di fare una partita di coraggio: il 4-0 ci ha premiato ed è stato quello che abbiamo espresso nel gioco. Mi è piaciuto in particolare lo spirito perché a livello internazionale l’agonismo è sempre alto e noi siamo stati alla pari. Ci sono ancora tante cose da migliorare, il campo era pesante e abbiamo sbagliato qualche gol di troppo. Potevamo gestirla meglio e uscire dal basso con più qualità. In fase difensiva siamo stati attenti, bravo Scacchetti a parare il rigore concesso. Galatasaray? Le informazioni su di loro erano poche se non qualche gara della Youth League. Noi non siamo abituati a valutare troppo gli avversari, ma dico sempre ai miei ragazzi di capire chi hanno di fronte in campo.

Sull’infortunio di Knezovic:Speriamo non sia nulla di grave, ci tenevamo facesse questo torneo perché poteva essere una bella vetrina per lui. Ha sentito il muscolo indurirsi e abbiamo preferito toglierlo. Anastasini è entrato bene con qualità e deve mettere un po’ di forza e coraggio in più. Vogliamo portare avanti questi ragazzi il più possibile”.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

monza sassuolo under 18

Bolondi chiama, Cogliati risponde: è 1-1 a Monza per l’Under 18 di Gilioli

Si chiude con un pareggio il 2024 del Sassuolo Under 18: a Monzello, i ragazzi …