venerdì , 20 Dicembre 2024
Viareggio Cup
foto: sassuolocalcio.it

Viareggio Cup, la parola ai giocatori: “Soddisfazione immensa, contava vincere”

Mercoledì scorso, al Mannucci di Pontedera, il Sassuolo Under 18 ha scritto un’altra pagina di storia a tinte neroverdi, battendo in finale l’Alex Transfiguration e vincendo la 72^ edizione della Viareggio Cup. A fine partita, la redazione di TRC ha intervistato alcuni protagonisti della finale: le interviste sono state pubblicate nella sesta puntata di Nero&Verde.

Il primo a prendere la parola è Adrian Cannavaro, capitano dell’Under 18: “E’ una soddisfazione bellissima, lottare con il cuore ha fatto la differenza. Siamo stati bravissimi ai calci di rigore, vincere questo torneo è una soddisfazione immensa. Proprio in casa Sassuolo abbiamo un esempio, Scamacca, che ha vinto questo torneo”.

viareggio cup

Segue Daniel Theiner, arrivato in prestito dal Sudtirol ed insignito del premio di miglior portiere del torneo: “E’ stata una partita difficile ma abbiamo giocato bene, abbiamo aspettato. Abbiamo avuto occasioni come le hanno avute loro, ma ai rigori siamo stati più bravi e nel calcio conta vincere, anche alla fine. Ci siamo portati il torneo a casa e questo è l’importante. I momenti belli sono stati tanti, tra allenamenti e partite: devo ringraziare la squadra che mi ha accolto fin da subito. Non riesco a scegliere un momento: sono tutti belli”.

“Una bella finale, e un bel trofeo: complimenti a tutti, anche ai miei compagni” ha aggiunto Seb Loeffen, miglior difensore della finale.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

fiorentina sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, Chiricallo e Catania regolano il Parma

Il Sassuolo Under 18 torna alla vittoria dopo cinque giornate, e lo fa ancora contro …