Manca una settimana all’andata del play off di Europa League e la Stella Rossa Belgrado conduce il campionato serbo. I prossimi avversari del Sassuolo, detentori del titolo, guidano la classifica avendo raccolto dieci punti in quattro giornate. Il Sassuolo, invece, dopo aver affrontato il Trofeo Tim, inizierà la Serie A 2016/2017 solo il prossimo 22 agosto con la trasferta di Palermo.
L’ultimo match è stato vinto dagli uomini di Bozovic per 3-0 sul Vozdovac. Il prossimo 14 agosto nuova giornata di campionanto per i biancorossi, che saranno in trasferta sul campo del Radnicki Nis. Da un certo punto di vista, dunque, il ritmo-campionato potebbe favorire i serbi, che tuttavia dovranno affrontare la partita del Mapei Stadium trovandosi di fronte una squadra che avrà dedicato la settimana precedente alla preparazione dell’incontro di Europa League.
Il fattore campo, che potrebbe essere determinante, dovrà dunque essere sftuttato al massimo dagli uomini di Di Francesco. Il terminale offensivo dei serbi, al quale prestare maggiore attenzione, è il portoghese Hugo Vieira, che ha già realizzato quattro reti in campionato e risulta essere uno dei giocatori di maggior talento della rosa a disposizione di Bozovic.