sabato , 21 Dicembre 2024

Verso Sassuolo-Spezia, Gallo: “Affronteremo la squadra di maggiore qualità dopo le big”

Sabato ci sarà la prima partita ufficiale della stagione. In Coppa Italia, il Sassuolo affronterà lo Spezia. Il tecnico dei liguri, Fabio Gallo, ha parlato in conferenza stampa della gara contro i neroverdi di Bucchi.

Ecco come il tecnico spezzino affronterà gli emiliani: “Il Sassuolo è una squadra importante con giocatori di grande qualità. Ha grandi elementi nel reparto difensivo, per non parlare di quelli che sono in avanti. Per me è un banco di prova importantissimo. Lo affronteremo con la serenità che è giusto che ci sia. Faremo il massimo per passare il turno, anche contro un avversario così forte”.

Lo Spezia proverà a dare tutto: “Alla squadra non dirò che dobbiamo pareggiare. Faremo la nostra partita, poi la partita ci dirà che atteggiamento assumere. La nostra idea è di provare sempre a vincere e arrivare dappertutto. Contro il Sassuolo perderemo? Noi daremo il massimo e loro dovranno fare fatica a batterci”.

C’è però coscienza della forza dell’avversario: “Incontriamo una squadra che ha una sua struttura ormai da anni, con un gruppo consolidato anche se ha cambiato allenatore. Il suo valore è da serie A, ben delineato. Lo scorso anno sono stati danneggiati solo dall’Europa, altrimenti avrebbero fatto un grande campionato”.

Ecco la sua impostazione tattica: “Loro cercheranno di fare arrivare palla agli esterni, dove hanno giocatori di grande qualità. Dovremo cercare di non far arrivare palloni in questa zona. La partita la faranno loro, probabilmente, ma nel recupero troveremo una squadra aperta. Cercheremo di trovare la strada più breve per centrare la porta. Nei singoli, sono la squadra con maggiore qualità dopo le big”.

Leggi anche > VERSO SASSUOLO-SPEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

fonte: acspezia.com

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

grosso milan sassuolo

Grosso dopo Milan-Sassuolo 6-1: Dispiace, ma non è questo il nostro obiettivo”

COPPA ITALIA – Mister Fabio Grosso al termine di Milan-Sassuolo 6-1 ha commentato la sconfitta …