Sassuolo-Milan è sempre stata una sfida emozionante, nella quale i gol e lo spettacolo non sono mai mancati. Una gara mai scontata, le due formazioni si sono incontrate in sei occasioni tra campionato e Coppa Italia: 3 vittorie per i neroverdi e 3 per i rossoneri. Il Milan ritorna al Mapei, su un campo dove non ha mai vinto, e chi si dimenticherà mai del 4-3 della prima stagione con il poker di Berardi, e del 3-2 della scorsa stagione con la tripletta dell’attaccante calabrese?
Il Milan sta vivendo un buon momento: battere i rossoneri non sarà semplice ma gli uomini di Mihajlović, a differenza del Sassuolo, giocheranno con maggior attenzione alla classifica. I nostri ragazzi avranno invece la possibilità di scendere in campo con tranquillità, senza l’assillo del risultato. Possiamo dire che da domenica inizierà un nuovo campionato per il Sassuolo. Chi vivrà vedrà, ma è davvero difficile non pensare all’Europa…
Questi i 14 Opta Facts di Sassuolo-Milan
- Nessun pareggio nelle cinque sfide in Serie A tra Sassuolo e Milan (tre vittorie neroverdi e due rossonere) – in queste cinque gare entrambe le squadre hanno sempre trovato la rete (rispettivamente 11 e 10 gol).
- Infatti il Milan è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto di più in Serie A– nessuna compagine ha subito più reti dai neroverdi.
- In questi cinque precedenti vi sono state sei espulsioni totali: quattro ai danni del Milan, due per il Sassuolo.
- Gli emiliani arrivano da due vittorie di fila in campionato: in questa stagione non hanno mai toccato quota tre.
- Tuttavia il Sassuolo subisce gol al Mapei Stadium da sette partite di fila, e in cinque di queste ne ha incassati due.
- Milan imbattuto da nove partite consecutive di campionato (5V, 4N) – per i rossoneri è la striscia più lunga in campionato da aprile 2013, quando arrivò a 14.
- Il Milan va in rete da nove giornate di fila: è la striscia aperta di gare con gol all’attivo più lunga in Serie A.
- 27 gol dei neroverdi sono stati siglati da giocatori di nazionalità italiana – record nel torneo in corso.
- I ragazzi di Di Francesco hanno recuperato 11 punti da situazioni di svantaggio in gare casalinghe, almeno quattro più di chiunque in questo campionato.
- Il Milan ha segnato sette gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, più di ogni altra squadra in questo campionato.
- Domenico Berardi ha rifilato otto gol in cinque presenze al Milan, che è la sua vittima preferita nel massimo campionato – sette di questi sono arrivati nelle due sfide casalinghe.
- Nicola Sansone firma un gol o un assist da tre partite consecutive in Serie A; non gli capitava una tale continuità dal maggio 2014. Ai rossoneri ha rifilato due reti in sei sfide, con Parma e Sassuolo, entrambi però a San Siro.
- Il Milan non ha mai perso in Serie A quando Carlos Bacca ha trovato la via del gol: nove vittorie e tre pareggi in 12 match in cui ha segnato.
- Nessun pareggio per Di Francesco in sei sfide contro il Milan da allenatore nella massima serie: tre vittorie e altrettante sconfitte.
fonte: sassuolocalcio.it