All’interno di Flash Neroverdi, il programma disponibile sul canale Youtube ufficiale del Sassuolo Calcio, è disponibile un’intervista ad Andrea Consigli. Il portiere sassolese, dopo aver detto la sua sulla sconfitta all’ultimo secondo di Genova (“Brucia, ma andiamo avanti“), nel corso della quale è stato parte attiva nell’azione del gol di Acerbi, si è soffermato sulla Fiorentina, prossimo avversario della squadra di Di Francesco nel monday match della 14^ giornata di Serie A.
“Sarà una partita difficile, contro una squadra con grandi individualità e che lo scorso anno ci ha messo sotto, soprattutto al Mapei Stadium” afferma l’estremo difensore del Sassuolo. “Dovremo dunque preparare la partita al meglio” conclude, sfiorando anche l’argomento caldo del momento, ovvero il comportamento di Domenico Berardi. “Domenico è un bravissimo ragazzo e non deve farsi notare per questi atteggiamenti, è talmente bravo che non ne ha francamente bisogno“.
Tra i temi trattati nella videointervista figura anche il nuovo ruolo che Di Francesco sta introducendo tra le abilità dei propri portieri, ovvero la capacità di giocare il più possibile il pallone con i piedi che permette agli estremi difensori di fungere quasi da mediano arretrato. “Questo ruolo mi piace, mi sento sempre nel vivo dell’azione e il mister ci prepara con apposite esercitazioni“. Dopo qualche incertezza iniziale Andrea sembra aver acquisito maggiore sicurezza anche in frangenti delicati degli incontri, e i tifosi si aspettano una sua grande prestazione contro la viola.