Il Sassuolo Under 18 cade al Mapei Football Center contro il Genoa nell’anticipo dell’11esima giornata di campionato. I ragazzi di mister Gilioli, non danno seguito al convincente poker rifilato appena sei giorni fa a Casteldebole al Bologna e incassano il quarto KO stagionale. Nonostante l’assenza di bomber Chiricallo, impegnato in Nazionale del quale è stato titolare giovedì nel 2-1 di Novarello alla Svizzera, è il Sassuolo a passare in vantaggio con Cardascio. Il fuoriquota classe 2006, al rientro da un infortunio e titolare anche a Bologna, insacca su assist dell’ispirato Ardizzone. A tradire il Sassuolo è un inizio di ripresa troppo soft: i liguri rimontano con i gol di Colonnese (53′) e Carbone (63′). Anche contro il Bologna, l’Under 18 subì gol in apertura di secondo tempo, ma fu brava a tenere a distanza i felsinei arrotondando il punteggio nel finale.
Con questa sconfitta, il Sassuolo resta a 14 punti, mentre il Genoa vola a quota 21 andando momentaneamente al terzo posto alle spalle della sorpresa Cesena e del Torino. Saranno proprio i granata il prossimo avversario del Sassuolo, domenica prossima.
Questo il commento di mister Cris Gilioli: “Non posso dire nulla alla squadra, abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra forte. La gara è stata molto equilibrata e si è decisa su due episodi, due duelli. Abbiamo giocato molto bene soprattutto nel primo tempo, l’avversario era di altissimo livello e siamo riusciti anche a difenderci bene. Meritavamo il pareggio e questo un po’ ci rammarica, ma ci teniamo stretti la prestazione”.
Tabellino Sassuolo-Genoa Under 18
SASSUOLO-GENOA 1-2
RETI: 23′ Cardascio (S), 53′ Colonnese (G), 63′ Carbone (G)
Sassuolo: Mantini, Campani (85′ Bolondi), Scaldaferri, Amendola (76′ Papaserio), Appiah, Sibilano, Ardizzone, Cardascio (46′ Acatullo), Pirruccio (86′ Catania), Mussini, Goulart.
A disposizione: Del Rio, Petito, Piccirillo, Belicchi, Brugnoli.
Allenatore: Cris Gilioli.
Genoa: Magalotti, Odero, Pallavicini, Doucoure, Colonnese, Pastore (56′ Marotta), Marconi (46′ Piacenza), Pagliari, Ndulue, Mendolia, Carbone (68′ Al Kharusi).
A disposizione: Baccetti, Federici, Oddone, Minniti, Georgievski, Riolfi.
Allenatore: Gennaro Ruotolo.
Arbitro: Sig. Pasquale Mozzillo (sez. di Reggio Emilia)
Assistenti: Sig. Alaiddine Ben Marga (sez. di Bologna) | Sig. Filippo Todaro (sez. di Finale Emilia)
Note: ammoniti 26′ Pastore (G), 51′ Ardizzone (S), 94′ Sibilano (S)