Al termine di Sassuolo-Empoli Under 17 1-2, gara che vi abbiamo raccontato in diretta dal Mapei Football Center stamattina (clicca qui per rileggere la cronaca), abbiamo raggiunto mister Filippo Pensalfini per un commento della gara.
Leggi anche > Under 15, Gilioli dopo Sassuolo-Perugia 5-0: “Felicissimo dell’approccio”
“Mi dispiace tantissimo per il risultato. I ragazzi hanno fatto un ottimo primo tempo, equilibrato e giocando bene. Non so perché nel secondo tempo siano rientrati così timorosi: loro ci hanno schiacciato e questo mi dà fastidio, dovevamo essere un po’ più coraggiosi. Abbiamo subito un rigore che c’è. Per quanto visto, era giusto un pareggio: nel secondo tempo hanno fatto qualcosina in più di noi. Mi dispiace per i ragazzi perché in dieci si stavano difendendo bene e stavamo concedendo poco. Potevamo avere una migliore gestione della palla”.
“Direzione arbitrale nei minuti finali? Ci sta sbagliare. Io sono una persona che sbaglia di continuo e tutti fanno degli errori, ma rivedendo un po’ il tutto è clamoroso quanto successo sul gol e sul fallo laterale. I ragazzi hanno perso un po’ la concentrazione, ma anche noi in panchina. Un errore mio è stato di parlare con il guardalinee che era lì e non ha aiutato l’arbitro. Mi dispiace perché era una partita in cui il pari era giusto portarlo a casa. Ci servirà per l’esperienza: prendiamo le cose positive e ci rimbocchiamo le maniche per ripartire. Sono stati due episodi evidenti: se la cosa è mezza e mezza ci sta sbagliare, ma su una cosa così evidente rimane il rammarico”.