sabato , 21 Dicembre 2024
pensalfini spal under 17
foto: Alberto Benaglia

Under 17, Pensalfini dopo Sassuolo-Empoli 1-2: “Due errori evidenti, il pareggio sarebbe stato giusto”

Al termine di Sassuolo-Empoli Under 17 1-2, gara che vi abbiamo raccontato in diretta dal Mapei Football Center stamattina (clicca qui per rileggere la cronaca), abbiamo raggiunto mister Filippo Pensalfini per un commento della gara.

Leggi anche > Under 15, Gilioli dopo Sassuolo-Perugia 5-0: “Felicissimo dell’approccio” 

“Mi dispiace tantissimo per il risultato. I ragazzi hanno fatto un ottimo primo tempo, equilibrato e giocando bene. Non so perché nel secondo tempo siano rientrati così timorosi: loro ci hanno schiacciato e questo mi dà fastidio, dovevamo essere un po’ più coraggiosi. Abbiamo subito un rigore che c’è. Per quanto visto, era giusto un pareggio: nel secondo tempo hanno fatto qualcosina in più di noi. Mi dispiace per i ragazzi perché in dieci si stavano difendendo bene e stavamo concedendo poco. Potevamo avere una migliore gestione della palla”. 

Direzione arbitrale nei minuti finali? Ci sta sbagliare. Io sono una persona che sbaglia di continuo e tutti fanno degli errori, ma rivedendo un po’ il tutto è clamoroso quanto successo sul gol e sul fallo laterale. I ragazzi hanno perso un po’ la concentrazione, ma anche noi in panchina. Un errore mio è stato di parlare con il guardalinee che era lì e non ha aiutato l’arbitro. Mi dispiace perché era una partita in cui il pari era giusto portarlo a casa. Ci servirà per l’esperienza: prendiamo le cose positive e ci rimbocchiamo le maniche per ripartire. Sono stati due episodi evidenti: se la cosa è mezza e mezza ci sta sbagliare, ma su una cosa così evidente rimane il rammarico”.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo modena under 17

L’Under 17 chiude il 2024 con un sorriso: tre gol al Modena nel derby

Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per il Sassuolo Under 17 di mister Papalato: …