Mattinata vincente per i Giovanissimi Under 15 del Sassuolo che, al Corradini di Villalunga, si aggiudicano i tre punti ai danni della Juventus: al termine di una partita a dir poco rocambolesca, il punteggio recita 4 reti a 3 per il Sassuolo. I bianconeri vengono costretti al secondo stop stagionale contro i ragazzi di Neri: all’andata, i neroverdi riuscirono a strappare un prezioso 2-2 da Vinovo. Nonostante la vittoria, però, la classifica è ancora severa: sono sempre cinque i punti da rimontare su Genoa ed Empoli, entrambe vittoriose ieri su Virtus Entella e Pisa.
GIOVANISSIMI UNDER 15: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
A passare in vantaggio è la Juventus con Spitale, la cui conclusione si insacca a fil di palo alla destra di Cermaglia. I ragazzi di Neri acciuffano il pari all’ultima azione del primo tempo con un diagonale dal limite di Oddei.
LA FOTOGALLERY DI SASSUOLO-JUVENTUS (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)
Il Sassuolo completa la rimonta ad inizio ripresa con Battaglia, ben assistito dalla fascia sinistra da Operato. Il 2-2 della Juve è di Vercellone, che è freddo nel battere Cermaglia a tu per tu con lo stesso numero 1 neroverde. Ora la partita è una vera e propria tempesta di gol: due minuti dopo, il Sassuolo torna in vantaggio con un colpo di testa di Poligani da calcio d’angolo; per il 4-2 bisogna attendere pochissimo, tanto basta ad Oddei per battere l’estremo difensore bianconero per la quarta volta. La Juve trova il 4-3 con Sterrantino, ma non riesce a raggiungere nuovamente il Sassuolo.
LEGGI ANCHE > UNDER 16, CON LA JUVENTUS FINISCE 2-2 TRA I RIMPIANTI
Tra una settimana, il Sassuolo sarà impegnato in casa della Fiorentina, attardata di ben 7 punti rispetto ai ragazzi di Neri e reduce da una sconfitta per 2-1 in casa del Torino. Ecco i risultati di giornata del girone A:
Carpi-Novara 3-4
Empoli-Pisa 6-0
Sampdoria-Pro Vercelli 2-2
SASSUOLO-Juventus 4-3
Spezia-Trapani 6-0
Torino-Fiorentina 2-1
Virtus Entella-Genoa 0-2