sabato , 21 Dicembre 2024
sassuolo under 18 reggiana vignola
foto: Alberto Benaglia

Under 15, Gilioli dopo Sassuolo-Perugia 5-0: “Felicissimo dell’approccio”

Al termine di Sassuolo-Perugia Under 15 5-0, che vi abbiamo raccontato in diretta da Villalunga (clicca qui per rileggere la cronaca), abbiamo raggiunto in esclusiva mister Cris Gilioli: questo il suo commento alla partita di oggi.

Leggi anche > Dionisi dopo Sassuolo-Empoli 1-2: “Peccato chiudere così una settimana come questa”

Sulla partita: “Avevo chiesto ai ragazzi una prestazione da “ometti”. Mi è piaciuto molto l’approccio: ci siamo detti di partire forti e sono molto contento, abbiamo segnato dopo 20 secondi. Ho visto un primo tempo di ottimo livello e sono molto contento perché il Perugia settimana scorsa ha stoppato il Bologna segnandogli 4 gol. Il calo di concentrazione del secondo tempo è normale, anche se non ci dovrebbe essere. I ragazzi che sono entrati l’hanno fatto bene e si allenano sempre bene. La mia paura era anche quella di prendere gol ma siamo stati bravi a tenerla inviolata. Loro in avanti sono veloci là davanti”. 

“Goulart? Le qualità di Yago non si discutono. Anche per Ardizzone era la prima da titolare e ha fatto molto bene. Ho visto Chiricallo molto bene in settimana e questo serve per la loro fiducia perché questo è un ottimo gruppo: ci vuole solo un po’ di pazienza. Nella vita, in generale, c’è sempre un po’ di spirito d’adattamento: questa categoria è difficile, ci sono 43 allenamenti e abbiamo molti margini di miglioramento. Oggi era importante vincere per la fiducia prima della sosta”. 

“Nella sconfitta di Firenze qualcosa di buono l’ho visto. Per la fiducia è importante vincere, ma stiamo lavorando bene e questa è una squadra che anche nei prossimi anni si toglierà delle soddisfazioni”.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo pisa under 15

L’ex Ceccarelli illude: il Sassuolo Under 15 rimontato dal Pisa

Per un’Under 16 che si sta pian piano rialzando, c’è un’Under 15 che invece sta …