Al termine di Sassuolo-Perugia Under 15 5-0, che vi abbiamo raccontato in diretta da Villalunga (clicca qui per rileggere la cronaca), abbiamo raggiunto in esclusiva mister Cris Gilioli: questo il suo commento alla partita di oggi.
Leggi anche > Dionisi dopo Sassuolo-Empoli 1-2: “Peccato chiudere così una settimana come questa”
Sulla partita: “Avevo chiesto ai ragazzi una prestazione da “ometti”. Mi è piaciuto molto l’approccio: ci siamo detti di partire forti e sono molto contento, abbiamo segnato dopo 20 secondi. Ho visto un primo tempo di ottimo livello e sono molto contento perché il Perugia settimana scorsa ha stoppato il Bologna segnandogli 4 gol. Il calo di concentrazione del secondo tempo è normale, anche se non ci dovrebbe essere. I ragazzi che sono entrati l’hanno fatto bene e si allenano sempre bene. La mia paura era anche quella di prendere gol ma siamo stati bravi a tenerla inviolata. Loro in avanti sono veloci là davanti”.
“Goulart? Le qualità di Yago non si discutono. Anche per Ardizzone era la prima da titolare e ha fatto molto bene. Ho visto Chiricallo molto bene in settimana e questo serve per la loro fiducia perché questo è un ottimo gruppo: ci vuole solo un po’ di pazienza. Nella vita, in generale, c’è sempre un po’ di spirito d’adattamento: questa categoria è difficile, ci sono 43 allenamenti e abbiamo molti margini di miglioramento. Oggi era importante vincere per la fiducia prima della sosta”.
“Nella sconfitta di Firenze qualcosa di buono l’ho visto. Per la fiducia è importante vincere, ma stiamo lavorando bene e questa è una squadra che anche nei prossimi anni si toglierà delle soddisfazioni”.