E’ stato un Sabato Santo ricco di vittorie e soddisfazioni per le squadre del Settore Giovanile del Sassuolo, impegnate nei tornei pasquali. Quasi tutte le squadre neroverdi stanno progredendo nelle rispettive competizioni e potranno ambire alla vittoria finale. Ecco il resoconto completo con risultati e marcatori; a questo link potete consultare i risultati aggiornati a ieri.
Altra vittoria roboante per l’Under 17 di Neri al Memorial Sassi: dopo il 5-0 di ieri ai giapponesi del Soukai, oggi è arrivato un convincente 6-0 ai danni dell’Olimpia Cadorago. A segno Cristian Acatullo, Catello Amendola (doppietta), Michele Piccirillo, Federico Pirruccio e Simone Ardizzone. Domattina alle 11, sempre al Mapei Football Center, è in programma l’ultima sfida del girone contro l’Arzignano Valchiampo: nel pomeriggio si terranno le semifinali.
L’Under 16 di Gilioli infila un altro 3-1: dopo l’Imolese, battuta anche la Pergolettese nella seconda giornata del Memorial Zini grazie alle reti di Munini, Caricato e Lancia. Domani pomeriggio alle 17 si terrà la semifinale contro lo Sporting Club Goito.
Missione compiuta per l’Under 14 di Annese al Torneo Daniele Pecci: battuta per 3-1 la Vis Pesaro ai quarti di finale grazie alla doppietta di Gabriele Lentini e alla rete di Carlo Volante. Domattina è in programma la semifinale con il Monza: l’altra sfida è il derby lombardo Atalanta-Milan.
L’Under 13 di Casarano è impegnata nel Torneo Internazionale del Garda e della Valle Sabbia, riservato alla categoria Under 14. Nell’ultima partita del girone, i 2011 neroverdi hanno perso per 1-0 contro l’Hellas Verona, chiudendo il girone al terzo posto e accedendo al tabellone dal 9° al 16° posto. Nella semifinale contro gli ungheresi del DVTK, l’Under 13 ha vinto per 3-0 con reti di Salvatore Marotta, Diego Saporito e Elia Vernizzi: domattina in palio il nono posto.
Le Under 12 di Pigoni e Barrasso continuano a vincere al Memorial Sassi: la squadra Verde di Pigoni ha battuto per 3-0 la Virtus Cibeno (doppietta Boschetti e autogol) e per 4-0 il Caldogno Giallo (doppietta Cianci e gol di Sterlino e Invernizzi). E’ semifinale per i 2012 di Pigoni, che affronteranno lo Sporting Scandiano. La squadra Nera di Barrasso ha invece perso per 3-4 contro il Sanfa (Zanini, Mendicino, Resulaj), per poi battere 3-4 il PGS Smile (Fornasari, Ferrari, Giovannella, Caruso) accedendo dunque alla semifinale contro Terre di Castelli.
Anche l’Under 10 di Cerchiari è di scena al Memorial Sassi: è un sabato pasquale da due vittorie su due, la prima per 4-0 con il Colombaro (doppietta Cerrone, Vernizzi e Barone) e la seconda da 6-1 contro il Valle Agno (doppietta Lamberta, Barone, Gubertini, Massimiano e Shevchenko). I neroverdi accedono al girone finale contro Modena, PGS Smile e Cittadella Vis Modena.
Le Under 11 di Costi e Gamba sono impegnate al Memorial Nico Giovannini al “Corradini” di Villalunga. Nella giornata di ieri, la squadra Nera di Costi e la squadra Verde di Gamba hanno esordito rispettivamente con un 3-1 al Progetto Intesa (doppietta Taurasi e gol di Tazzioli) e 9-2 ai Ragazzi Sprint Crispiano (tripletta di Affare, doppiette per Ferrari e Cristallo, gol di Colombo e autogol). Quest’oggi, i 2013 di Costi si sono mantenuti a punteggio pieno battendo la Sammartinese per 1-0 (Ibrahim) e per 8-0 il K-Sport Montecchio (tripletta per Tazzioli, doppietta per Taurasi, reti singole per Marini, Fallaha e Sabatini). Il gruppo di Gamba invece ha ceduto il passo al Fiorano per 1-2 (gol di Affare) ma si è rifatto nel pomeriggio piegando la Virtus Castelfranco per 3-2 (gol di Ferrari R, Ferrari A e Affare).
L’Under 10 di Manfredini sta disputando il Trofeo Caroli Hotels in Salento: dopo due vittorie e una sconfitta della giornata d’esordio, oggi i 2013 neroverdi hanno collezionato un 3-0 alle Foxes Albanova (Dallari, Borgese, Rhaleb) e una sconfitta per 5-1 contro il Lecce (Notari). L’Under 10 ha guadagnato l’accesso ad uno dei sei triangolari finali, dove affronterà le due società capitoline Tor Tre Teste e Grifone Calcio. Le prime classificate di ciascun triangolare accederanno ad uno dei due triangolari semifinali del pomeriggio, dalla quale emergeranno poi le due finaliste.