sabato , 21 Dicembre 2024
tornei pasqua sassuolo

Tornei di Pasqua Sassuolo: Under 17 e Under 15 in finale al Sassi

Domenica di Pasqua sui campi per molte delle squadre del Settore Giovanile del Sassuolo: ecco il resoconto con risultati e marcatori della terza giornata di tornei pasquali. Ai seguenti link potete consultare il riassunto delle partite del venerdì e del sabato.

Procedono spedite le formazioni Under 17 e Under 15 al Memorial Sassi, torneo dove sostanzialmente sono una delle società di casa: entrambe le formazioni si sono qualificate alla finalissima, in programma domattina. Stamattina allo Spazzoli, i 2006 di mister Pavan hanno battuto per 3-1 il Football Genova, nell’ultima partita del girone: reti di Tommaso Taparelli, Luca Lattanzi e Alessandro Cardascio. La semifinale ha messo la Reggiana di fronte ai neroverdi: i granata hanno eliminato l’Udinese soltanto grazie al maggior numero di reti segnate. A San Michele, l’Under 17 ha vinto in rimonta per 2-1 grazie ad una doppietta del subentrato Denis Sandro. Domani alle 15.45 la finalissima contro la Spal dell’ex Filippo Pensalfini, sempre allo Zanti di San Michele.

Ancor più roboante, sicuramente nei modi, l’approdo in finale dell’Under 15 di Gilioli: a punteggio pieno dopo le prime due giornate, i 2008 neroverdi si sono sbarazzati per 8-0 gli svizzeri del Bellinzona nell’ultima partita del girone. A segno Ditanto, Cornescu, Borrelli, Broggi, Sassi, Vezzadini e Scarpato con una doppietta: quest’ultimo è in prova. Altro scalpo straniero, quello degli svedesi del Malmo, nella semifinale di San Michele, vinta per 3-1 dai neroverdi con reti di Tumminelli, Ditanto e del secondo giocatore in prova, Caricato: domani alle 11 la finalissima contro l’Atalanta. Per il secondo anno di fila, le formazioni 2008 di Atalanta e Sassuolo si sfidano in una finale di un torneo pasquale: l’anno scorso successe al Pecci di Bellaria e furono gli orobici a prevalere per 2-0. Eliminati invece gli Esordienti 2011 di Verduri, battuti stamattina per 0-1 dal Persiceto: non bastano i quattro punti ottenuti nel girone per approdare alle fasi finali. Out già da ieri le due formazioni di Pulcini 2013 allenate da Cerchiari.

Arriva a conclusione anche il Trofeo Caroli Hotels dei Pulcini 2012 di Costi: nel triangolare valevole per l’approdo alla finale, il Sassuolo batte agilmente i Boys Giallorossi per 7-2 (3 gol Campani, 2 Bernabei, 1 Barozzi e Silvestrini) ma perde per 3-0 contro il Lecce, che vincerà poi il torneo superando Juventus e Real Casarea nel triangolare finale. Esperienza formativa nel Salento per i Pulcini neroverdi, contro squadre provenienti da tutta Italia. L’Under 13 di Puca accede alle fasi finali della 2^ Easter Cup con due vittorie in saccoccia. Dopo il 3-0 di ieri al Rinascita Doccia, stamattina è arrivato un rotondo 5-0 contro il CSL Prato Social Club: reti di Carmine Ribello, Lorenzo Matera, Tommaso Ludovico Linari, Andrea Ferri e Piconese). Le due partite del pomeriggio, contro Genoa e CF 2001, sono terminate rispettivamente con una vittoria 3-0 (gol di Carmine Ribello, Giorgio Barone e Kirsthin Frimpong) e con una sconfitta per 1-0: i 2010 sono arrivati primi nel triangolare di qualificazione e giocheranno quindi la finale per il 1° e 2° posto, domani alle ore 18 contro Capezzano Pianore. Da segnalare il fatto che, mentre le squadre professionistiche partecipano con ragazzi del 2010, le società dilettantistiche sono autorizzate a giocare con i 2009.

Prosegue anche il Memorial Della Penna di Giulianova per gli Esordienti 2011 di Casarano, vittoriosi per 2-0 sul Grifone Nettuno (Edoardo Fontana e Filippo Garuti) e per 4-0 sull’AC Fonte Meravigliosa nel pomeriggio (Piccioli, Fontana, Leonardi e Rocchetti). Approdano in finale, sempre a Giulianova i Primi Calci 2014 di Sabbadin, che chiudono il girone battendo i Piccoli Giallorossi per 11-0 (5 Borgese, 2 Barone e Notari, 1 Vernizzi e Yeboah). Nel triangolare di semifinali, i 2014 piegano dapprima per 3-0 il Real Sito (Tommaso Notari, Noah Vernizzi e Nelson Yeboah) e poi per 1-0 in un’avvincente spareggio la Real Casarea: gol di Tommaso Notari. In finale, i neroverdi affronteranno la Spal. Chiudiamo la panoramica con i Pulcini 2012 di Gamba, che si fermano in semifinale al Memorial Giovannini: inseriti nel girone Gold di Villalunga dopo i risultati del girone, i neroverdi battono ai rigori lo Sporting Chiozza Bianca (3-3 ai tempi regolamentari, gol di Resulaj, Manna e Ascari) ma vengono superati per 3-2 dalla Consolata (Resulaj e Salgado). Domani alle 12.30 la finale 3°/4° posto contro i pugliesi dell’Invictus Lam.

Segui CS anche su Instagram!

tornei pasqua sassuolo
I Primi Calci 2014 con il Real Sito al Memorial Emilio Della Penna (foto: Facebook Real Sito)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

under 14 e under 13

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 26-27 ottobre

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di sabato 26 ottobre CAMPIONATO UNDER 8 (All. …