Thorstvedt è stato il protagonista indiscusso del derby vinto dal Sassuolo contro il Modena. Il suo gol, frutto di una bella azione corale, ha deciso la partita e lo ha portato a quota cinque reti stagionali.
Interrogato sulla prestazione della squadra, il calciatore neroverde al termine della sfida Sassuolo-Modena ha ammesso che il primo tempo è stato più complicato del previsto, ma ha sottolineato l’importanza di aver portato a casa i tre punti in un match così sentito.
“Il primo tempo è stato un po’ difficile, ma siamo sempre stati in partita”, ha dichiarato Kristian. “Sono contento perché è un derby importante per i nostri tifosi”.
Sulla sua vena realizzativa, Thorstvedt si è mostrato umile: “Sono contento quando vinciamo, non guardo le classifiche”. Tuttavia, il suo gol nel derby ha sicuramente un sapore speciale.
Parlando del suo gol, il centrocampista ha rivelato: “Quando c’è l’opportunità di tirare, io provo sempre. Ho visto Laurientè libero, ma quando è arrivato il pallone ho pensato a tirare”.
Il centrocampista ha poi parlato del suo legame con Sassuolo e del suo rapporto con l’allenatore Fabio Grosso. “Grosso è un gran allenatore. Lui dice sempre che dobbiamo stare sempre al 100%”. Cristian ha anche commentato il cambio di allenatore avvenuto la scorsa estate, ammettendo che è stato un momento complicato, ma che ora è felice di far parte di questa squadra.
Interrogato sul suo ruolo di leader, Thorstvedt ha affermato: “Secondo me sono sempre stato un leader, ma uno che parla tanto in campo e che aiuta i miei compagni”.
Infine, ha parlato del livello della Serie B e delle ambizioni del Sassuolo: “In Serie B le squadre sono forti e compatte. Noi siamo una delle cinque squadre favorite per tornare in Serie A. Dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno e stare umili”.