venerdì , 25 Aprile 2025
probabili formazioni modena sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Tabellone Coppa Italia 2022/2023: possibile Sassuolo-Modena ai 32esimi

Il Modena è tornato quest’anno in Serie B dopo aver vinto il duello con la Reggiana per la testa del girone B di Serie C, ma per il derby con il Sassuolo potremmo non dover aspettare un nuovo salto di categoria. Secondo la ricostruzione del tabellone della Coppa Italia 2022/2023, possibile perché basata sul posizionamento in classifica nella stagione 2021/2022 e sulla categoria di militanza, ai 32esimi potrebbe giocarsi un Sassuolo-Modena. Un rewind della sfida del 2015 che vide imporsi gli uomini di Di Francesco per 2-0 con le reti di Floro Flores e Falcinelli, ad oggi l’ultimo confronto ufficiale contro i canarini. I neroverdi, infatti, alla luce dell’undicesimo posto, non partiranno più dagli ottavi di finale come nelle ultime due edizioni di Coppa Italia ma dai 32esimi: il che equivale a giocare in piena estate.

Con l’inizio della Serie A anticipato al weekend 12/13 agosto, il 32esimo di finale di Coppa Italia sarà una sorta di antipasto alla stagione: il Sassuolo dovrebbe scendere in campo al Mapei Stadium tra il 5 e l’8 agosto contro la vincente tra Modena e Catanzaro, rispettivamente numero 38 e 43 nel ranking su cui si basa il tabellone. Si giocherà su gara secca, come di consueto: la vincente dovrebbe poi affrontare, sempre secondo la ricostruzione, ai 16esimi contro una tra Cremonese e Ternana, per poi confluire agli ottavi contro la testa di serie numero 3, il Napoli. Rimaniamo in attesa dell’ufficialità della Lega.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso rinnovo sassuolo

Grosso dopo Milan-Sassuolo 6-1: Dispiace, ma non è questo il nostro obiettivo”

COPPA ITALIA – Mister Fabio Grosso al termine di Milan-Sassuolo 6-1 ha commentato la sconfitta …