venerdì , 20 Dicembre 2024
grosso sassuolo cittadella
foto: sassuolocalcio.it

Staff di Fabio Grosso: tra novità e conferme. Non c’è Pegolo

Il Sassuolo Calcio ha diramato ufficialmente le notizie riguardo allo staff di Fabio Grosso per la stagione 2024-25.

Al tecnico sarà affiancato come vice Raffaele Longo, ex calciatore di Napoli, Torino e Modena e con una lunga carriera da collaboratore tecnico del Padova. Longo è stato già vice-allenatore di Grosso al Lione.

L’allenatore dei portieri sarà invece Paolo Orlandoni, storico terzo dell’Inter e al Sassuolo dal 2021, rimasto sia con Alessio Dionisi che con Dario Ballardini. Si tratta del nome che più di ogni altro sorprende, dato che in molti avevano associato al ruolo Gianluca Pegolo, appena svincolatosi dalla società neroverde. Una delusione forse, ma comunque un’operazione volta a garantire una certa continuità.

Gli altri collaboratori di Grosso saranno Mauro Carretta e Marco Riggio. Carretta è al fianco del tecnico abruzzese dal 2021, avendolo seguito già sulle panchine di Frosinone e Lione. Marco Riggio è invece un volto storico dello staff neroverde, avendo seguito la squadra come match analyst sin dalla prima stagione di Serie A, 2013-14. È quindi rimasto in organico durante tutti i cambi di allenatore: Di Francesco, Malesani, Bucchi, Iachini, De Zerbi, Dionisi e Ballardini.

I preparatori atletici sono invece quattro: Stefano Bruno, Vittorio Carello, Andrea Rinaldi e Francesco Vaccariello. Stefano Bruno è un big name, essendo stato preparatore al fianco di Antonio Conte sia all’Inter che al Tottenham. Vittorio Carello è un fedelissimo di Fabio Grosso, già nei suoi staff a Frosinone e Lione. Idem per Francesco Vaccariello, che ha conosciuto Grosso a Frosinone e poi lo ha seguito anche a Lione. Andrea Rinaldi è invece un altro nome storico neroverde, al Sassuolo come responsabile del recupero infortunati dal 2017.

Leggi anche > La cautela comunicativa del Sassuolo ci parla più di mille proclami tra mercato e obiettivi

Lo staff completo di Fabio Grosso al Sassuolo:

Allenatore: Fabio Grosso
Vice Allenatore: Raffaele Longo
Preparatori: Stefano Bruno, Vittorio Carello, Andrea Rinaldi e Francesco Vaccariello
Collaboratori: Mauro Carretta e Marco Riggio
Allenatore Portieri: Paolo Orlandoni

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Pagelle Frosinone Sassuolo Samuele Mulattieri

Le pagelle di Frosinone-Sassuolo 1-2: la dura legge dell’ex decide la contesa dello Stirpe, a segno il duo Mula-Moro

Le pagelle di Frosinone-Sassuolo 1-2 Horatiu MOLDOVAN 7: dopo un brivido nel riscaldamento, da cui …