Qualche giorno fa avevamo parlato della possibilità di riprogrammare gli orari delle giornate di Serie A. Questa opportunità è stata discussa nell’assemblea odierna della Lega Serie A e ha avuto prima esito positivo, poi negativo. Sui 19 aventi diritti di voto (esclusa la Salernitana a causa della multiproprietà di Lotito), 13 squadre hanno votato a favore, mentre 6 contro (Genoa, Sampdoria, Roma, Bologna, Sassuolo e Spezia). La proposta era stata approvata, ma poi c’è stato un cambio di rotta.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: la Reggina sui portieri Russo e Turati
Secondo quanto riporta la Repubblica, Massimo Ferrero sarebbe intervenuto in maniera veemente sottoscrivendo quello che diceva il ceo della Roma Guido Fienga già ad inizio assemblea: “Così si fa un regalo a Dazn senza ottenere nulla in cambio”. Così la situazione è precipitata e le squadre hanno votato per la revoca: solo Juventus, Napoli e Lazio hanno votato contro. Lunedì prossimo, dunque, verrà presa una decisione in merito.
La Serie A al collasso (anche) di immagine: votato e approvato lo “spezzatino” con 13 voti su 19. Poi, dopo enormi pressioni di Ferrero e Preziosi immediatamente revocato. Voto aggiornato alla prossima settimana. Tra poco su @repubblica
— Matteo Pinci (@matteopinci) June 7, 2021