Nuova partita, nuova rimonta effettuata. Non senza clamore. Questo è Spezia-Sassuolo 2-2. La partita cominciata male, con quell’1-0 che ha tagliato il fiato ai neroverdi dopo le due traverse prese. La partita continuata peggio, col raddoppio subito all’inizio del secondo tempo.
Poi la rimonta, firmata da Jack Raspadori, che non andava in rete da un tempo che pareva infinito e che in Liguria ne ha infilate due di fila. Gol pesantissimi, se vogliamo.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SPEZIA-SASSUOLO 2-2
Lo sapevamo che sarebbe stata dura. Lo sapevamo che dopo le prestazioni contro Milan e Napoli lo scontro diretto contro un’altra ‘piccola’ si sarebbe rivelato insidioso. Ma ci siamo accorti anche di una cosa. Il Sassuolo è più squadra (anche quando gioca male), è finalmente una creatura che sta assumendo i tratti del suo tecnico, quell’Alessio Dionisi da tanti denigrato. I mezzi non sono mai mancati, ma la consapevolezza forse s¡. Bisognava aspettare. I risultati si stanno vedendo, senz’altro.
Ora si aspetta un’altra grande, in casa. La Lazio di Maurizio Sarri verrà al Mapei per far punti. Nostro dover tentare di farli tornare a Formello a mani vuote.