sabato , 26 Aprile 2025

Settore giovanile Sassuolo, un venerdì che vuol dire fine stagione

Primavera e Berretti avevano già iniziato le vacanze da venerdì 31: ieri è stato il turno di Under 17, Under 16 e Under 15, che hanno svolto l’ultima seduta di allenamento stagionale, e anche dell’Under 14, che ha chiuso con la vittoria del Memorial Catuzzi a Parma. E’ stata un’annata decisamente positiva per il settore giovanile del Sassuolo, che si conferma in costante crescita sotto tutti i punti di vista; ma è stata soprattutto, con molta probabilità, l’ultima stagione “itinerante” per tutte le squadre, che dall’anno prossimo avranno una nuova casa chiamata Mapei Football Center, la cui inaugurazione, in programma lunedì, aprirà un nuovo ciclo per la società intera, in attesa che la conferenza stampa sciolga i nodi relativi a quante e quali squadre troveranno posto nel nuovo centro sportivo neroverde.

Leggi anche > TRANSFERMARKT AGGIORNA I VALORI DI MERCATO: +14% PER IL SASSUOLO

La stagione 2018/2019 è stata la prima sui campi delle giovanili anche per noi di Canale Sassuolo che, ogni weekend, abbiamo fornito due live scritti delle squadre nazionali, raggiungendo anche città come Benevento e Genova; e così continueremo a fare anche l’anno prossimo, forti dell’entusiasmo che abbiamo riscosso settimana dopo settimana dall’ambiente neroverde e della consapevolezza di fornire un servizio unico nel suo genere per tutti i ragazzi del settore giovanile, spesso trascurati dalla stampa tradizionale. Nella sezione Settore Giovanile Sassuolo trovate i cinque focus di fine stagione su Primavera, Berretti, U17, U16 e U15: vi invitiamo a leggerli.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Sassuolo Under 12, gli scatti della 5^ President Cup

Nella giornata di domenica, il Sassuolo Under 12 (annata 2013) dei mister Francesco Pigoni e …