E’ stata una settimana intensa: il settore giovanile del Sassuolo è stato impegnato, con quasi tutte le sue formazioni, nei tornei pasquali, dal Memorial Sassi (Allievi ed Esordienti) al Torneo Zini (Allievi Lega Pro). Andiamo con ordine, partendo con la Primavera.
La Primavera ha raggiunto gli ottavi di finale della 68esima Viareggio Cup, dove è stata eliminata dal Bologna soltanto dopo i calci di rigore.
Gli Allievi Under 17 del Sassuolo sono arrivati fino in fondo al 26° Memorial Sassi, ma, dopo un percorso netto (punteggio pieno nel girone, poi 2-1 all’Hellas Verona e vittoria ai rigori con il Carpi), sono stati fermati all’atto conclusivo dal Modena, che ha dunque vinto il trofeo.
Gli Allievi Lega Pro hanno vinto il 30° Torneo Zini: i ragazzi 2000 hanno vinto con Rubierese, Perugia, Alessandria e, in finale, con il Bologna. Ad Alessandro Carrozza è andato il titolo di capocannoniere, Andrea Ghion è stato insignito del titolo di miglior giocatore del torneo e Giacomo Raspadori come Giovane Promessa.

I Giovanissimi Under 15 hanno conquistato il Torneo “Città di Castelvetro” vincendo contro il Parma in semifinale e contro i padroni di casa del Castelvetro in finale.
I Giovanissimi Regionali 2002 si sono comportati più che bene al Torneo Pecci: dopo aver passato il girone al secondo posto dietro al Milan, i ragazzi di Cattani hanno perso ai quarti di finale contro l’Atalanta; i bergamaschi, nella giornata di oggi, hanno vinto la finale con il successo per 2-1 ai danni del Milan.

I Giovanissimi Regionali 2003 hanno disputato il 2° Torneo Giovannini: dopo aver vinto 5-0 contro il Carpi nella gara inaugurale, i neroverdi hanno perso per 2-0 con il Parma e 1-0 con il Milan; i rossoneri vinceranno poi la finalissima con la Reggiana.
Così come gli Allievi Under 17, anche gli Esordienti 2004 hanno disputato il 26° Memorial Sassi: dopo aver superato il girone al primo posto grazie alla miglior differenza reti con gli australiani del Fraser Park, i ragazzi del 2004 hanno perso in semifinale con il Cuneo, che si aggiudicherà il trofeo.
Presenza in un torneo internazionale di lusso per i Pulcini 2005: al “Torneo Alpi Apuane”, i giovanissimi neroverdi hanno superato il girone a punteggio pieno, ma hanno perso 5-0 con il Paris Saint Germain agli ottavi di finale e, successivamente, hanno perso anche con Miami (1-0), Fiorentina (6-1) e Afrique International (0-4) nelle partite valide per stabilire la posizione precisa nella classifica del torneo, che è il 16° posto.