Serie D Femminile. Brutta sconfitta per le ragazze di Mister Elena Piazza, che sul terreno di casa cedono 3-1 alla Pgs Smile. Le ospiti si dimostrano più determinate fin dal primo minuto di gara, e dopo una mezz’ora di sostanziale equilibrio, passano meritatamente in vantaggio con Vecchi direttamente su calcio di punizione dai 35 metri che sorprende il portiere Messori.

Il Sassuolo Femminile non appare lucido in fase di manovra ma sfiora ugualmente il pareggio con Acerbi, da poco subentrata, che centra la traversa con un tiro ravvicinato, proprio sul finire del primo tempo. Nella ripresa il Sassuolo manca di reazione e subisce di nuovo la maggiore grinta delle avversarie. La Pgs sfiora il meritato raddoppio su punizione, dubbiamente annullata per fuorigioco. Ma pochi minuti dopo e’ brava Nizzoli a sfruttare un’indecisione della retroguardia sassolese, fissando il punteggio sul 2-0. Il Sassuolo si risveglia improvvisamente con Gnisci, che prima accorcia le distanze dopo una bella azione corale, e che pochi minuti più tardi si divora la palla del pareggio tirando centrale a pochi passi dal portiere.
Sul capovolgimento di fronte la Pgs chiude definitivamente la partita con Rios Quiroz grazie a un rimpallo fortunoso. Il campionato riprenderà dopo la sosta pasquale, quando le ragazze di Elena Piazza sono attese dal duro scontro con la capolista Pievecella. La gara’ sara’ anticipata a venerdì 21 aprile, alle ore 21.00, sul campo di Villa Cade’.
Le formazioni:
Sassuolo Femminile: Messori, Saccani, Gennari, Beltrami, Armao, Pellegrinelli, Restani, Wildner, Fino, Gnisci, Rastelli. (Lugli Acerbi Gorrieri Palushi Monticelli)
All.Piazza Elena
Psg Smile: Guidetti, Amici, Pollastri, Corradini, Carpentiero, Balestrazzi, Bizzarri, Nizzoli, Burgio, Vecchi, Lanzi. (Rambaldi Canzanella Sala Iacconi Sindaco, Rios Quiroz, Ottani)
All.Caracciolo Carmine