La 33^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Sassuolo e Sampdoria, match in programma sabato 24 aprile alle 20:45 al Mapei Stadium. Archiviata la grandissima vittoria sul Milan, i ragazzi di De Zerbi vogliono continuare a macinare punti per avvicinarsi quanto più possibile alla zona europea, mentre la Samp del navigato Ranieri è a caccia di punti per blindare il nono posto e allungare sull’Hellas Verona. Per quanto riguarda le probabili formazioni, De Zerbi dovrà fare a meno di Filip Djuricic, diffidato e ammonito nel match con il Milan, Haraslin, diventato padre negli ultimi giorni, Caputo e Raspadori, rientrato acciaccato da Milano. Prima chiamata per il bomber della Primavera Luigi Samele. Mister Ranieri, invece, ritroverà Yoshida, out per squalifica con il Crotone, Bereszynski ed Ekdal. Out Torregrossa, Quagliarella e Gaston Ramirez per problemi fisici: spazio al tandem Gabbiadini-Keita.
Leggi anche > De Zerbi prima di Sassuolo-Samp: “Caputo out, Raspadori in forse”
Le probabili scelte di De Zerbi
A difendere la porta neroverde ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, al fianco di Ferrari, dovrebbe rivedersi Chiriches dal primo minuto. Sugli esterni il ballottaggio è aperto: Muldur dovrebbe lasciare il posto a Toljan, così come Rogerio dovrebbe prendere il posto di Kyriakopoulos. In mediana ci sarà Locatelli, affiancato da uno tra Maxime Lopez e Obiang, ma non va esclusa l’opzione Magnanelli. Alle spalle di Defrel ci sarà il terzetto composto da Berardi, Traorè e Boga.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria
Ultimo aggiornamento > Sabato 24 Aprile, ore 14:30
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Traorè, Boga; Defrel.
A disposizione: Pegolo, Turati, Muldur, Kyriakopoulos, Marlon, Peluso, Ayhan, Obiang, Magnanelli, Bourabia, Oddei, Karamoko, Samele.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Toljan-Muldur 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Maxime Lopez-Obiang-Magnanelli 40%-30%-30%.
Indisponibili: Romagna, Caputo, Haraslin, Raspadori (in dubbio).
Squalificati: Djuricic.
Diffidati: Berardi, Rogerio.
Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Sampdoria: designato Gariglio di Pinerolo. Precedenti e squadra arbitrale
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal , Damsgaard; Keita, Gabbiadini.
A disposizione: Ravaglia, Letica, Tonelli , A. Ferrari, Regini, Rocha, Leris, Adrien Silva, Verre, Jankto, Askildsen, La Gumina.
Allenatore: Claudio Ranieri.
Ballottaggi: Colley-Tonelli 55%-45%, Ekdal-Adrien Silva 55%-45%, Gabbiadini-Jankto 55%-45% (con Damsgaard spostato alle spalle di Keita e Jankto esterno di centrocampo).
Indisponibili: Quagliarella, Torregrossa, Ramirez.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Thorsby, Keita Balde.