La clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della SPAL deve essere dimenticata il prima possibile e la partita con il Parma, in programma domenica 17 Gennaio alle 15:00 valida per la 18^ giornata del Campionato di Serie A, è l’occasione giusta. (Qui la diretta di Sassuolo-Parma) Mister De Zerbi deve fare i conti con le assenze: Obiang è squalificato, Romagna, Berardi, Bourabia, Bogae Locatelli non ci saranno. Nel Parma, invece, c’è l’emergenza difesa. Domenica, infatti, mister D’Aversa non potrà contare su Osorio e Valenti, che vanno ad aggiungersi agli assenti Laurini e Gagliolo. Non ci saranno neanche Balogh, che negli scorsi giorni ha lavorato a parte a causa di una tendinopatia e Bruno Alves, che nell’allenamento di ieri ha evidenziato un problema muscolare ai flessori della coscia destra. Recupera, invece, Iacoponi.
Leggi anche > Sassuolo-Parma, De Zerbi: “Dobbiamo giocare senza scuse, ma per fare i 3 punti”
A difendere la porta neroverde, dopo il meritato riposo in Coppa Italia, tornerà Consigli. Al centro della difesa torneranno i due titolarissimi Chiriches, anche se nelle ultime uscite non è stato convincente, e Ferrari. A destra, molto probabilmente, ci sarà Muldur, mentre a sinistra è apertissimo il ballottaggio tra Rogerio e Kyriakopoulos con il greco in vantaggio sul brasiliano. La linea mediana sarà composta dagli unici due centrocampisti disponibili: Magnanelli e Maxime Lopez. Davanti ancora assente Berardi. Al suo posto ci sarà Traorè, che tanto bene ha fatto con la Juventus, mentre Djuricic e Defrel, out Boga per noie muscolari, completeranno il terzetto alle spalle di Caputo.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Parma
Ultimo aggiornamento > Domenica 17 Gennaio, ore 11:50
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Maxime Lopez; Traorè, Djuricic, Defrel; Caputo.
A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Rogerio, Ayhan, Marlon, Peluso, Mercati, Oddei, Raspadori, Haraslin, Karamoko.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Muldur-Toljan 60%-40%, Kyriakopoulos-Rogerio 60%-40%.
Indisponibili: Berardi, Romagna, Bourabia, Locatelli, Boga.
Diffidati: Berardi, Chiriches.
Squalificati: Obiang.
Parma (4-3-3): Sepe; Kurtic, Busi, Iacoponi, Giuseppe Pezzella; Cyprien, Brugman, Sohm; Kucka, Cornelius, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Rinaldi, Radu, Dierckx, G. Ricci, Camara, Traoré, Brunetta, Dezi, Grassi, Miahaila, Sprocati, Aristico.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
Ballottaggi: Cyprien-Grassi 55%-45%, Sohm-G.Ricci 55%-45%.
Indisponibili: Nicolussi Caviglia, Laurini, Osorio, Karamoh, Valenti, Gagliolo, Bruno Alves, Balogh, Inglese.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: Hernani.