sabato , 21 Dicembre 2024
diretta parma sassuolo
foto: Parma Calcio

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Parma: squalificato Obiang, out Locatelli e Boga

La clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della SPAL deve essere dimenticata il prima possibile e la partita con il Parma, in programma domenica 17 Gennaio alle 15:00 valida per la 18^ giornata del Campionato di Serie A, è l’occasione giusta. (Qui la diretta di Sassuolo-Parma) Mister De Zerbi deve fare i conti con le assenze: Obiang è squalificato, RomagnaBerardiBourabia, Bogae Locatelli non ci saranno. Nel Parma, invece, c’è l’emergenza difesa. Domenica, infatti, mister D’Aversa non potrà contare su Osorio e Valenti, che vanno ad aggiungersi agli assenti Laurini Gagliolo. Non ci saranno neanche Balogh, che negli scorsi giorni ha lavorato a parte a causa di una tendinopatia e Bruno Alves, che nell’allenamento di ieri ha evidenziato un problema muscolare ai flessori della coscia destra. Recupera, invece, Iacoponi.

Leggi anche > Sassuolo-Parma, De Zerbi: “Dobbiamo giocare senza scuse, ma per fare i 3 punti”

A difendere la porta neroverde, dopo il meritato riposo in Coppa Italia, tornerà Consigli. Al centro della difesa torneranno i due titolarissimi Chiriches, anche se nelle ultime uscite non è stato convincente, e Ferrari. A destra, molto probabilmente, ci sarà Muldur, mentre a sinistra è apertissimo il ballottaggio tra Rogerio Kyriakopoulos con il greco in vantaggio sul brasiliano. La linea mediana sarà composta dagli unici due centrocampisti disponibili: Magnanelli e Maxime Lopez. Davanti ancora assente Berardi. Al suo posto ci sarà Traorè, che tanto bene ha fatto con la Juventus, mentre Djuricic Defrel, out Boga per noie muscolari, completeranno il terzetto alle spalle di Caputo.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Parma 

Ultimo aggiornamento > Domenica 17 Gennaio, ore 11:50

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Maxime Lopez; Traorè, Djuricic, Defrel; Caputo.

A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Rogerio, Ayhan, Marlon, Peluso, Mercati, Oddei, Raspadori, Haraslin, Karamoko.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Ballottaggi: Muldur-Toljan 60%-40%, Kyriakopoulos-Rogerio 60%-40%.

Indisponibili: Berardi, Romagna, Bourabia, Locatelli, Boga.

Diffidati: Berardi, Chiriches.

Squalificati: Obiang.

 

Parma (4-3-3): Sepe; Kurtic, Busi, Iacoponi, Giuseppe Pezzella; Cyprien, Brugman, Sohm; Kucka, Cornelius, Gervinho.

A disposizione: Colombi, Rinaldi, Radu, Dierckx, G. Ricci, Camara, Traoré, Brunetta, Dezi, Grassi, Miahaila, Sprocati, Aristico.

Allenatore: Roberto D’Aversa.

Ballottaggi: Cyprien-Grassi 55%-45%, Sohm-G.Ricci 55%-45%.

Indisponibili: Nicolussi Caviglia, Laurini, Osorio, Karamoh, Valenti, Gagliolo, Bruno Alves, Balogh, Inglese.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: Hernani.

SEGUICI SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

palermo sassuolo live

Focus LIVE on Sassuolo-Palermo: news in diretta, precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni

Benvenuti a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo Focus LIVE on Sassuolo-Palermo, sfida valida …