La 35^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare l’Inter, gara in programma sabato 4 maggio alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia (qui la diretta testuale). I neroverdi sono reduci dalla disfatta del Franchi contro la Fiorentina, mentre i nerazzurri hanno festeggiato in casa lo Scudetto battendo per 2-0 il Torino. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Inter, anche in ottica Fantacalcio. Tra le fila neroverdi, rientra dalla squalifica Laurienté, che si riprende il suo consueto posto sulla fascia sinistra. Ancora out Defrel (qui il comunicato), insieme al lungodegente Berardi e Castillejo. In dubbio anche la presenza di Thorstvedt: contro la Fiorentina il norvegese ha stretto i denti ed ha anche trovato la via del gol.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Inter
Torna Laurienté, Doig arretra in difesa?
Ballardini cambierà ancora molto, come ha d’altronde sempre fatto da quando è sulla panchina del Sassuolo. Rispetto alla partita con la Fiorentina, dovrebbero cambiare gli esterni con il ritorno di Toljan e Doig al posto dello squalificato Tressoldi e dell’acciaccato Viti. Possibile maglia da titolare anche per Erlic. In mediana si profila il ritorno di Henrique, al suo posto uno tra Boloca ed Obiang. Sulla trequarti, dipende tutto dalle condizioni di Thorstvedt: il norvegese gioca anche al 50%, al suo fianco possibile conferma per Volpato o ritorno nell’undici iniziale per Bajrami. L’attacco è completato dagli inamovibili Pinamonti e Laurienté.
Turnover per Inzaghi: titolare Frattesi
Con lo Scudetto già in saccoccia, Inzaghi può permettersi di far ruotare gli effettivi e dare spazio anche alla lunghissima panchina di cui dispone. Ecco quindi una chance per Audero, ma anche per Asllani e per l’ex Frattesi in mediana. Sulla fascia sinistra, Carlos Augusto potrebbe far rifiatare Dimarco, mentre in attacco al fianco di Lautaro Martinez potrebbe partire Sanchez.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Obiang; Volpato, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Viti, Pedersen, Missori, Kumbulla, Boloca, Racic, Bajrami, Ceide, Lipani, Mulattieri.
Allenatore: Davide Ballardini.
Ballottaggi: Doig-Viti 60%-40%, Henrique-Boloca 55%-45%, Thorstvedt-Bajrami 55%-45%.
Indisponibili: Defrel, Berardi, Castillejo, Thorstvedt (in dubbio).
Squalificati: Tressoldi.
Diffidati: Ferrari, Pedersen.
Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Inter: c’è Marchetti. Precedenti e squadra arbitrale
INTER (3-5-2): Audero; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Martinez, Thuram.
A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Bisseck, Cuadrado, Darmian, Dimarco, Barella, Buchanan, Calhanoglu, Klaassen, Sensi, Arnautovic, Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Ballottaggi: Thuram-Sanchez 60%-40%, Carlos Augusto-Dimarco 60%-40%.
Indisponibili: Acerbi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Mkhitaryan