La 1^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Juventus, match in programma lunedì 15 agosto alle 20:45 all’Allianz Stadium. I ragazzi di mister Dionisi vogliono cominciare bene la stagione dopo la batosta subita con il Modena in Coppa Italia. Dall’altra parte, la Juventus viene da una preseason zoppicante e vuole partire con il piede giusto in campionato. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo, anche in ottica fantacalcio. In casa neroverde, mister Dionisi dovrà sicuramente fare a meno di Traorè, mentre Toljan, Romagana e Pegolo rimangono in dubbio. Sicura l’assenza di Maxime Lopez (squalificato). Nonostante le voci di mercato, Raspadori dovrebbe essere della partita. Prima convocazione anche per Pinamonti. Infermeria piena zeppa, invece, per Allegri. In casa bianconera, infatti, mancheranno sicuramente Pogba, Szczesny, Chiesa e Kaio Jorge più gli squalificati Rabiot e Kean. Recuperano Cuadrado e McKennie, che dovrebbero partire dal primo minuto.
Leggi anche > Dionisi presenta Juventus-Sassuolo: “Avremo un atteggiamento diverso rispetto alla gara con il Modena”
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Juventus-Sassuolo
Tra i pali neroverdi, ci sarà ancora una volta Consigli. Al centro della difesa, giocherà sicuramente Ferrari, mentre al suo fianco ci sarà uno tra Ayhan ed Erlic. Sugli esterni le scelte sembrano abbastanza delineate: a destra ci sarà Muldur, mentre a sinistra troverà ancora spazio Kyriakopoulos. A centrocampo, vista l’assenza di Maxime Lopez, Dionisi proporrà nuovamente Matheus Henrique davanti alla difesa con Frattesi e Thorstvedt che agiranno come mezz’ali. Davanti, Berardi e Ceide partiranno dal primo minuto, mentre Raspadori è in dubbio. In caso di partenza, al suo posto ci sarà uno tra Alvarez e Defrel, ma attenzione anche all’opzione Pinamonti.

Le probabili scelte di Allegri in vista di Juventus-Sassuolo
Vista l’assenza di Szczesny, tra i pali bianconeri Allegri darà fiducia a Perin. Al centro della difesa, spazio alla coppia formata da Bonucci e Bremer. Sugli esterni, a destra giocherà Danilo, mentre a sinistra Alex Sandro è in vantaggio su De Sciglio. A centrocampo, l’ex di turno Locatelli agirà davanti alla difesa assieme a Zakaria. Il riferimento offensivo sarà Vlahovic, con Cuadrado, Di Maria e McKennie (in ballottaggio con Kostic) alle spalle del serbo.
Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo: assente Maxime Lopez per squalifica
Ultimo aggiornamento > lunedì 15 agosto, ore 10:20
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli; Cuadrado, Di Maria, McKennie; Vlahovic.
A disposizione: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Gatti, Rugani, Rovella, Fagioli, Miretti, Da Graca, Soulé, Kostic.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Ballottaggi: Alex Sandro-De Sciglio 55%-45%, McKennie-Kostic 55%-45%.
Indisponibili: Szczesny, Pogba, Chiesa, Kaio Jorge.
Squalificati: Kean, Rabiot.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Focus on Juventus-Sassuolo: precedenti, statistiche, quote scommesse e highlights dell’ultima volta
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Raspadori, Ceide.
A disposizione: Russo, Zacchi, Ruan, Marchizza, Rogerio, Ayhan, Obiang, Harroui, D’Andrea, Defrel, Alvarez, Pinamonti.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Erlic-Ayhan 55%-45%, Kyriakopoulos-Rogerio 60%-40%, Raspadori-Pinamonti 60%-40%.
Indisponibili: Pegolo (in dubbio), Romagna (in dubbio), Toljan (in dubbio), Traorè.
Squalificati: Maxime Lopez.
Diffidati: nessuno.