La 35^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Genoa e Sassuolo, in programma domenica 9 maggio alle 12:30 al Luigi Ferraris di Genova. Archiviato il pareggio con l’Atalanta, i ragazzi di De Zerbi sono a caccia del sesto risultato utile consecutivo per cercare di mettere pressione alla Roma e agguantare il settimo posto. Dal canto suo, il Genoa di Ballardini è reduce dal pirotecnico 4-3 subito con la Lazio ed è a caccia di punti per raggiungere aritmeticamente la salvezza. Per quanto riguarda le probabili formazioni, De Zerbi non avrà a disposizione lo squalificato Marlon e Boga, ai box per un problema fisico, ma ritroverà Ciccio Caputo dopo l’ennesimo lungo stop. Ballardini, invece, dovrà sicuramente fare a meno di Luca Pellegrini, Biraschi e capitan Criscito.
Leggi anche > Focus on Genoa-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata
Le probabili scelte di De Zerbi
In porta, come al solito, ci sarà Consigli. Al centro della difesa, vista la squalifica di Marlon, spazio alla coppia formata da Chiriches e Ferrari. Sugli esterni il ballottaggio è sempre aperto: a destra Muldur è in vantaggio su Toljan, mentre a sinistra Rogerio dovrebbe partire dal primo minuto a discapito di Kyriakopoulos. La linea mediana sarà composta dal duo Locatelli–Maxime Lopez, poche le chances di vedere Obiang in campo dal primo minuto. Alle spalle di Raspadori, Defrel dovrebbe partire dalla panchina, ci sarà il trio formato da Berardi, Djuricic e Traorè.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Genoa: torna Caputo!
Ultimo aggiornamento > Domenica 9 Maggio, ore 08:00
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Cassata; Destro, Pandev.
A disposizione: Marchetti, Paleari, Onguéné, C. Zapata, Czyborra, Ghiglione, Behrami, Melegoni, Portanova, Rovella, Pjaca, Shomurodov, Scamacca.
Allenatore: Davide Ballardini.
Ballottaggi: Cassata-Czyborra 55%-45%, Destro-Shomurodov 60%-40%, Pandev-Scamacca 55%-45%.
Indisponibili: Lu. Pellegrini, Biraschi, Criscito.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Ghiglione, Zajc.
Leggi anche > Genoa-Sassuolo: l’arbitro è Mariani di Aprilia. Ecco precedenti e squadra arbitrale
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Traorè; Raspadori.
A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Kyriakopoulos, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Obiang, Bourabia, Defrel, Oddei, Haraslin, Caputo.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Muldur-Toljan 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Maxime Lopez-Obiang 60%-40%, Raspadori-Defrel 60%-40%.
Indisponibili: Romagna, Boga.
Squalificati: Marlon.
Diffidati: Berardi, Rogerio, Obiang, Locatelli.