La 37^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Bologna, match in programma domenica 15 maggio alle 12:30 allo Stadio Dall’Ara. I neroverdi sono reduci dal pareggio interno con l’Udinese, mentre i felsinei sono reduci dalla rocambolesca sconfitta subita in casa del Venezia. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo. In casa neroverde, mister Dionisi dovrà fare a meno di Obiang, Toljan e Harroui, ma anche di Kyriakopoulos che è squalificato. Possibile chiamata per Paz. In casa rossoblù, anche Mihajlovic può sorridere perché l’unico indispoibile sarà Dijks, che ha concluso la stagione in anticipo a causa di una lesione di primo grado all’adduttore sinistro.
Leggi anche > Orario Sassuolo-Milan: ipotesi 22 maggio alle 15 sempre più concreta
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Bologna-Sassuolo
Tra i pali, ci sarà ancora spazio per Consigli. Sugli esterni, scelte obbligate per Dionisi: a destra ci sarà Muldur, mentre a sinistra tornerà Rogerio. Al centro della difesa, invece, è corsa a tre per due maglie da titolari: Ayhan, Chiriches e Ferrari si contendono il posto. A centrocampo, Dionisi dovrebbe ritornare alla mediana a due con Frattesi e Maxime Lopez, ma anche Matheus Henrique potrebbe partire dal primo minuto al posto di uno degli attaccanti formando così un centrocampo a tre. Davanti, alle spalle di Scamacca, spazio nuovamente al terzetto formato da Berardi, Raspadori e Traorè.
Le probabili scelte di Mihajlovic in vista di Bologna-Sassuolo
Tra i pali felsinei, spazio ancora a Skorupski. Salvo sorprese, il terzetto difensivo sarà formato ancora da Soumaoro, Medel e Theate (in ballottaggio con Bonifazi). A centrocampo, giocheranno sicuramente Soriano e Schouten, mentre Svanberg è in ballottaggio con Dominguez. Sugli esterni, invece, Mihajlovic confermerà a destra De Silvestri e a sinistra Hickey. In avanti, il tandem d’attacco sarà formato da Arnautovic e da uno tra Orsolini e Barrow.
Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo: assente Kyriakopoulos per squalifica
Ultimo aggiornamento > mercoledì 11 maggio, ore 10:50
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Orsolini.
A disposizione: Bardi, Kassius, Bonifazi, Binks, Mbaye, Aebischer, Vignato, Viola, Dominguez, Sansone, Santander, Barrow.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Ballottaggi: Theate-Bonifazi 65%-35%, Svanberg-Dominguez 60%-40%, Orsolini-Barrow 55%-45%.
Indisponibili: Dijks.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Medel, Soriano, Skorupski.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: occhi puntati sul norvegese Thorstvedt, c’è stato un incontro
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Ruan, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Matheus Henrique, Djuricic, Ciervo, Ceide, Oddei, Defrel.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Chiriches-Ayhan 55%-45%, Traorè-Matheus Henrique 55%-45%.
Indisponibili: Toljan, Obiang, Harroui.
Squalificati: Kyriakopoulos.
Diffidati: Chiriches, Ferrari, Maxime Lopez, Berardi.