La 29esima giornata vede lo scontro tra Benevento e Sassuolo, match in programma lunedì 12 aprile alle 20:45. Archiviata la sconfitta con l’Inter, il Sassuolo deve tornare a fare punti per confermare l’ottavo posto della passata stagione, attualmente occupato dall’Hellas Verona. Dal canto suo, il Benevento deve dare continuità alla vittoria in casa della Juventus e al pareggio casalingo con il Parma per allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione, che ora dista 8 punti. Mister De Zerbi dovrà fare a meno dello squalificato Traorè ma avrà nuovamente a disposizione i tre nazionali più e Bourabia. Ancora out Berardi, Caputo e Defrel. Inzaghi, invece, dovrebbe confermare il 3-5-2 delle ultime settimane con la coppia Lapadula-Gaich a guidare il reparto offensivo.
Leggi anche > Benevento-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
A difesa della porta neroverde ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa potrebbe partire dal primo minuto Ferrari, che verrà affiancato da uno tra Chiriches e Marlon. A destra, visti i molteplici impegni delle ultime settimane, Muldur potrebbe prendere il posto di Toljan, mentre sulla sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos. In mediana potrebbe tornare dal primo minuto Locatelli, che verrà affiancato da uno tra Obiang e Magnanelli. Alle spalle di Raspadori, agirà il trio composto da Djuricic, Maxime Lopez e Boga Chance per Oddei e Haraslin dal primo minuto.
Le probabili formazioni di Benevento-Sassuolo
Ultimo aggiornamento > Domenica 11 Aprile, ore 21:45
Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Schiattarella, Hetemaj, Improta; Lapadula, Gaich.
A disposizione: Manfredini, Gori, Lucatelli, Foulon, Pastina, Caldirola, Letizia, Viola, Dabo, Tello, Di Serio, Caprari, R. Insigne, Iago Falque, Sau.
Allenatore: Filippo Inzaghi.
Ballottaggi: Tuia-Caldirola 60%-40%, Depaoli-Letizia 60%-40%, Improta-Viola 55%-45%, Lapadula-Caprari 60%-40%.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Foulon, Tuia, Hetemaj.
Leggi anche > Focus on Benevento-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ferrari, Chiriches, Rogerio; Locatelli, Obiang; Djuricic, Maxime Lopez, Boga; Raspadori.
A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Kyriakopoulos, Marlon, Peluso, Magnanelli, Bourabia Oddei, Haraslin, Karamoko.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Muldur-Toljan 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Ferrari-Marlon 55%-45%, Maxime Lopez-Haraslin 55%-45%.
Indisponibili: Romagna, Ayhan, Defrel, Berardi, Caputo.
Squalificati: Traorè.
Diffidati: Berardi, Rogerio, Djuricic.