giovedì , 24 Aprile 2025
atalanta sassuolo in tv
foto: atalanta.it

Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: dubbio Laurienté per Dionisi

La 10^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Atalanta, match in programma sabato 15 ottobre alle 20:45 al Gewiss Stadium. I neroverdi sono reduci dall’immeritata sconfitta in casa con l’Inter, mentre l’Atalanta è reduce dal 2-2 subito in rimonta in casa dell’Udinese. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, Dionisi dovrà fare sicuramente a meno di Muldur Defrel, mentre Berardi Traorè sono rientrati a disposizione, come confermato da Dionisi in conferenza stampa. In casa bergamasca, Gasperini deve fare la conta con le assenze: mancheranno, infatti, Musso, PalominoToloi Zappacosta. Da valutare, invece, le condizioni di Duvan Zapata. Inoltre, mancherà Hateboer per squalifica.

Leggi anche > Focus on Atalanta-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta 

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Atalanta-Sassuolo

Tra i pali neroverdi, spazio ancora a Consigli. In difesa Dionisi sembra aver le scelte chiare: Erlic Ferrari formeranno il duo difensivo, mentre Toljan Rogerio, in ballottaggio con Kyriakopoulos, agiranno sugli esterni. A centrocampo, maglia da titolare per Frattesi e Maxime Lopez, mentre Thorstvedt rimane in ballottaggio con Matheus Henrique. In attacco, pochi dubbi per Dionisi: CeidePinamonti Laurienté formeranno il terzetto offensivo. L’ex Lorient, in realtà, è contuso ed è in dubbio la sua titolarità, come riferisce La Gazzetta dello Sport: al suo posto, possibile ritorno di Kyriakopoulos ala, o spostamento di Ceide sulla sinistra. Berardi e Traorè sono rientrati a disposizione e sono pronti a giocare uno spezzone di partita, per ritrovare la forma migliore.

probabili formazioni atalanta sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Atalanta-Sassuolo

Tra i pali nerazzurri, spazio ancora per Sportiello. In difesa, Gasperini potrebbe proporre una linea a quattro: Demiral Okoli saranno i due centrali, mentre Maehle a destra e Soppy a sinistra i due terzini. In mediana, spazio al duo composto da De Roon Koopmeiners. Davanti, l’unica punta sarà Muriel, in ballottaggio con Hojlund, con MalinovskyiEderson, in ballottaggio con Pasalic, e Lookman ad agire alle spalle del colombiano. In alternativa, Gasperini potrebbe lanciare Scalvini al posto di Malinovskyi tornando al consueto 3-4-2-1.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: tante conferme per Dionisi 

Ultimo aggiornamento > sabato 15 ottobre, ore 16:15

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Maehle, Demiral, Okoli, Soppy; De Roon, Koopmeiners; Malinovskyi, Ederson, Lookman; Muriel.

A disposizione: Rossi, Bertini, Djimsiti, Ruggeri, Zortea, Scalvini, Pasalic, Boga, Hojlund.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ballottaggi: Malinovskyi-Scalvini 55%-45%, Ederson-Pasalic 55%-45%, Muriel-Hojlund 65%-35%.

Indisponibili: Musso, Palomino, Toloi, Zappacosta, Zapata (da valutare).

Squalificati: Hateboer.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Arbitro Atalanta-Sassuolo: c’è Marcenaro. Precedenti e squadra arbitrale 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurienté.

A disposizione: Pegolo, Russo, Kyriakopoulos, Ayhan, Marchizza, Tressoldi, Obiang, Harroui, Traorè, Matheus Henrique, Berardi, D’Andrea, Antiste, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Rogerio-Kyriakopoulos 60%-40%, Thorstvedt-Matheus Henrique 60%-40%, Laurienté-Ceide 51%-49%, Ceide-D’Andrea-Berardi 40%-30%-30% (per una maglia).

Indisponibili: Muldur, Defrel, Romagna.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

fabio grosso sassuolo frosinone

Grosso prima di Sassuolo-Frosinone: “Turnover? I ragazzi sanno che non faccio regali”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center a due giorni da …