La 10^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Atalanta, match in programma sabato 15 ottobre alle 20:45 al Gewiss Stadium. I neroverdi sono reduci dall’immeritata sconfitta in casa con l’Inter, mentre l’Atalanta è reduce dal 2-2 subito in rimonta in casa dell’Udinese. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, Dionisi dovrà fare sicuramente a meno di Muldur e Defrel, mentre Berardi e Traorè sono rientrati a disposizione, come confermato da Dionisi in conferenza stampa. In casa bergamasca, Gasperini deve fare la conta con le assenze: mancheranno, infatti, Musso, Palomino, Toloi e Zappacosta. Da valutare, invece, le condizioni di Duvan Zapata. Inoltre, mancherà Hateboer per squalifica.
Leggi anche > Focus on Atalanta-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Atalanta-Sassuolo
Tra i pali neroverdi, spazio ancora a Consigli. In difesa Dionisi sembra aver le scelte chiare: Erlic e Ferrari formeranno il duo difensivo, mentre Toljan e Rogerio, in ballottaggio con Kyriakopoulos, agiranno sugli esterni. A centrocampo, maglia da titolare per Frattesi e Maxime Lopez, mentre Thorstvedt rimane in ballottaggio con Matheus Henrique. In attacco, pochi dubbi per Dionisi: Ceide, Pinamonti e Laurienté formeranno il terzetto offensivo. L’ex Lorient, in realtà, è contuso ed è in dubbio la sua titolarità, come riferisce La Gazzetta dello Sport: al suo posto, possibile ritorno di Kyriakopoulos ala, o spostamento di Ceide sulla sinistra. Berardi e Traorè sono rientrati a disposizione e sono pronti a giocare uno spezzone di partita, per ritrovare la forma migliore.

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Atalanta-Sassuolo
Tra i pali nerazzurri, spazio ancora per Sportiello. In difesa, Gasperini potrebbe proporre una linea a quattro: Demiral e Okoli saranno i due centrali, mentre Maehle a destra e Soppy a sinistra i due terzini. In mediana, spazio al duo composto da De Roon e Koopmeiners. Davanti, l’unica punta sarà Muriel, in ballottaggio con Hojlund, con Malinovskyi, Ederson, in ballottaggio con Pasalic, e Lookman ad agire alle spalle del colombiano. In alternativa, Gasperini potrebbe lanciare Scalvini al posto di Malinovskyi tornando al consueto 3-4-2-1.
Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: tante conferme per Dionisi
Ultimo aggiornamento > sabato 15 ottobre, ore 16:15
ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Maehle, Demiral, Okoli, Soppy; De Roon, Koopmeiners; Malinovskyi, Ederson, Lookman; Muriel.
A disposizione: Rossi, Bertini, Djimsiti, Ruggeri, Zortea, Scalvini, Pasalic, Boga, Hojlund.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Malinovskyi-Scalvini 55%-45%, Ederson-Pasalic 55%-45%, Muriel-Hojlund 65%-35%.
Indisponibili: Musso, Palomino, Toloi, Zappacosta, Zapata (da valutare).
Squalificati: Hateboer.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Arbitro Atalanta-Sassuolo: c’è Marcenaro. Precedenti e squadra arbitrale
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurienté.
A disposizione: Pegolo, Russo, Kyriakopoulos, Ayhan, Marchizza, Tressoldi, Obiang, Harroui, Traorè, Matheus Henrique, Berardi, D’Andrea, Antiste, Alvarez.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Rogerio-Kyriakopoulos 60%-40%, Thorstvedt-Matheus Henrique 60%-40%, Laurienté-Ceide 51%-49%, Ceide-D’Andrea-Berardi 40%-30%-30% (per una maglia).
Indisponibili: Muldur, Defrel, Romagna.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.