Pagelle Sassuolo-Monza 0-1
Andrea CONSIGLI 6+: si fa trovare pronto sul mancino tagliente di Ciurria, non può nulla sullo slalom di Colombo. Qualche imprecisione con i piedi, ma anche oggi i suoi interventi sono stati fondamentali.
Jeremy TOLJAN 5.5: partita disciplinata quella del terzino tedesco, che tiene bene a bada il suo ex compagno Kyriakopoulos. Si rende autore anche di qualche buona cavalcata offensiva, ma inconcludente. Un po’ appannato anche lui.
Martin ERLIC 5.5: si fa saltare troppo facilmente da Colombo sull’azione che porta al vantaggio del Monza. Per il resto della gara, però, regge discretamente il confronto con l’attaccante classe 2002. Ha giocato per 90 minuti tre partite di fila nell’arco di una settimana, un po’ di stanchezza è comprensibile.
Ruan TRESSOLDI 6: a inizio ripresa s’immola sul tiro ravvicinato di Colombo, poi si fa male in occasione del gol del Monza ed è costretto a lasciare il campo. Buona, comunque, la sua prestazione (dal 69′ Gian Marco FERRARI 5.5: commette subito un errore che manda al tiro Ciurria, ma è bravo a respingere con il corpo. Sfiora il pareggio con un gran mancino dalla distanza).
Matias VINA 6: meglio oggi rispetto al giocatore opaco e stanco visto a San Siro. Soffre a tratti la tecnica di Ciurria, ma è molto propositivo in fase offensiva. L’intesa con Laurienté va crescendo. (dal 61′ Marcus PEDERSEN 6: entra con il piglio giusto, districandosi bene sia in fase difensiva che in quella offensiva).
Daniel BOLOCA 6.5: dopo aver brillato nelle gare con Juventus e Inter, oggi si conferma mettendo insieme una buona prestazione, seppur inferiore alle altre. Quando ha la palla tra i piedi sa sempre cosa fare, giocando sempre in maniera intelligente. Fisicamente non era al massimo, il dispendio energetico nelle ultime partite è stato importante.
Matheus HENRIQUE 6: anche lui, come il compagno, non ha fatto vedere la versione migliore di sé. Nel secondo tempo ha anche un abbaglio in area di rigore che apre a Colombo l’opportunità di segnare il vantaggio, poi sventata. Esausto, esce a dieci dalla fine (dall’82’ Samu CASTILLEJO SV).
Domenico BERARDI 6.5: solo un grande Di Gregorio gli nega il gol nel primo tempo. Dopo un grande primo tempo, nella ripresa si spegne anche lui, complice forse la stanchezza per gli impegni ravvicinati. Ma quando riceve il pallone dà sempre l’impressione di poter creare qualcosa di pericoloso.
Kristian THORSTVEDT 6: torna titolare dopo tanto tempo e questo si vede. Ma gioca una partita ordinata facendosi apprezzare per la gamba in qualche ribaltamento di fronte (dal 46′ Nedim BAJRAMI 5.5: arriva da due ottime prestazioni condite dal gol a San Siro con l’Inter. Oggi si vede a intermittenza, non riesce ad accendere la luce in un Sassuolo spento).
Armand LAURIENTE’ 5: si divora un gol clamoroso nel finale del primo tempo e questo incide molto sul suo giudizio. Fisicamente sta tornando ai suoi livelli e oggi l’ha messo in mostra con qualche accelerazione delle sue. Nel finale ha l’occasione per pareggiare, ma sbaglia ancora una volta da pochi passi.
Andrea PINAMONTI 6+: è in crescita rispetto alla passata stagione e si vede. Più preciso e caparbio nella difesa e nello smistamento, cattivo sotto porta. Oggi mette insieme una buona partita contro un difensore fastidioso come Pablo Marì. E’ mancato solo il gol (dal 61′ Samuele MULATTIERI 6+: tra i subentrati è quello che fa meglio, andando al tiro due volte nel giro di mezz’ora. Anche lui sta crescendo, presto insidierà Pinamonti per una maglia da titolare).
VOTO DI SQUADRA 5: prima della partita si temeva che la squadra fosse stanca fisicamente e il secondo tempo l’ha dimostrato. Purtroppo, al momento, i titolari sono quelli e Dionisi non accenna a cambiarli. Spesso al Sassuolo veniva imputato di sbagliare l’approccio dopo grandi vittorie, ma oggi non è stato così: è mancata la gamba per vincere la partita.