Primi tre punti della stagione per il Sassuolo, che al Mapei Stadium ha superato 1-0 il Lecce. Dopo la sconfitta dell’Allianz Stadium con la Juventus, i ragazzi di mister Dionisi erano chiamati a reagire e ieri sera l’hanno fatto, seppur non abbiano giocato una partita brillantissima. A decidere l’incontro è stato uno straordinario gol di Mimmo Berardi. Ecco gli highlights del match.
Leggi anche > Mister Dionisi dopo Sassuolo-Lecce 1-0: “Dobbiamo lavorare sulla corsa e la fisicità per essere meno leziosi e prevedibili”
Dopo i primi venti minuti bloccati, la prima occasione della gara è per i neroverdi: al 22′, Berardi riceve al limite dell’area e si accentra sul sinistro, il numero 10 lascia partire un gran mancino a giro sul secondo palo ma la sfera si spegne a lato di pochissimo. Al 34′, Ceesay ha l’occasione più importante della gara per i salentini: Ferrari scivola sulla linea mediana e l’attaccante gambiano si invola verso la porta di Consigli, rientra sul sinistro e calcia di punta mandando la palla alta di pochissimo complice una deviazione decisiva di Erlic. Al 40′, però, la gara si sblocca: sugli sviluppi di un corner battuto da Kyriakopoulos, la difesa del Lecce non allontana a sufficienza, Berardi attende la sfera al limite dell’area e con un grandissimo sinistro al volo infila Falcone. Eurogol del numero 10. Al 42′, Pinamonti potrebbe raddoppiare ma Falcone è bravo a chiudere la conclusione del numero 9. Si va negli spogliatoi.
Nella ripresa la partita è talmente tanto bloccata che nessuna delle due squadre riesce a produrre una vera e propria occasione da gol. Il Lecce ci prova ripetutamente con dei cross, ma in tutte le occasioni la difesa neroverde si fa sempre trovare pronta e ben piazzata. Finisce 1-0 per il Sassuolo.
Leggi anche > Le pagelle di Sassuolo-Lecce 1-0: una magia di Berardi decide l’anticipo del sabato sera
Abbiamo il gol dell’anno?
Abbiamo il gol dell’anno ⚽#Berardi #SassuoloLecce #DAZN pic.twitter.com/5PftBGeTrt— DAZN Italia (@DAZN_IT) August 20, 2022