venerdì , 20 Dicembre 2024
highlights sassuolo lecce
Foto: Twitter U.S. Lecce

VIDEO – Serie A, gli highlights di Sassuolo-Lecce 1-0

Primi tre punti della stagione per il Sassuolo, che al Mapei Stadium ha superato 1-0 il Lecce. Dopo la sconfitta dell’Allianz Stadium con la Juventus, i ragazzi di mister Dionisi erano chiamati a reagire e ieri sera l’hanno fatto, seppur non abbiano giocato una partita brillantissima. A decidere l’incontro è stato uno straordinario gol di Mimmo Berardi. Ecco gli highlights del match.

Leggi anche > Mister Dionisi dopo Sassuolo-Lecce 1-0: “Dobbiamo lavorare sulla corsa e la fisicità per essere meno leziosi e prevedibili” 

Dopo i primi venti minuti bloccati, la prima occasione della gara è per i neroverdi: al 22′, Berardi riceve al limite dell’area e si accentra sul sinistro, il numero 10 lascia partire un gran mancino a giro sul secondo palo ma la sfera si spegne a lato di pochissimo. Al 34′, Ceesay ha l’occasione più importante della gara per i salentini: Ferrari scivola sulla linea mediana e l’attaccante gambiano si invola verso la porta di Consigli, rientra sul sinistro e calcia di punta mandando la palla alta di pochissimo complice una deviazione decisiva di Erlic. Al 40′, però, la gara si sblocca: sugli sviluppi di un corner battuto da Kyriakopoulos, la difesa del Lecce non allontana a sufficienza, Berardi attende la sfera al limite dell’area e con un grandissimo sinistro al volo infila Falcone. Eurogol del numero 10. Al 42′, Pinamonti potrebbe raddoppiare ma Falcone è bravo a chiudere la conclusione del numero 9. Si va negli spogliatoi.

Nella ripresa la partita è talmente tanto bloccata che nessuna delle due squadre riesce a produrre una vera e propria occasione da gol. Il Lecce ci prova ripetutamente con dei cross, ma in tutte le occasioni la difesa neroverde si fa sempre trovare pronta e ben piazzata. Finisce 1-0 per il Sassuolo.

Leggi anche > Le pagelle di Sassuolo-Lecce 1-0: una magia di Berardi decide l’anticipo del sabato sera 

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

palermo sassuolo live

Focus LIVE on Sassuolo-Palermo: news in diretta, precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni

Benvenuti a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo Focus LIVE on Sassuolo-Palermo, sfida valida …