Oggi pomeriggio, presso il “Ferrari” di Fiorano, ha iniziato la preparazione il Sassuolo Under 18 di mister Filippo Pensalfini, confermato alla guida della squadra per il secondo anno consecutivo. Si tratta della terza squadra del settore giovanile ad iniziare gli allenamenti collettivi dopo Primavera (8 agosto) e Under 17 (19 agosto): l’inizio del campionato è ancora lontano, dato che la prima giornata è stata fissata all’11 ottobre, e Pensalfini avrà tutto il tempo per lavorare con il gruppo lasciatogli da Barone.
Sono poche le novità di rosa per il gruppo dei 2003, ormai già rodato dopo tre anni di lavoro insieme con tre allenatori diversi: come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, l’unico volto nuovo è il centrocampista Francesco Citarella dal Benevento, ma va registrato anche il rientro dal prestito al Carpi dell’attaccante Michele Forchignone.
Leggi anche > GIOVANILI SASSUOLO, ECCO LO STAFF DI PRIMAVERA, UNDER 18 E UNDER 17
Il centrocampista Salim Abubakar e il portiere Gioele Zacchi sono in pianta stabile con la Primavera, mentre Alessandro Cavallini ed Edoardo Pieragnolo, rispettivamente terzino destro e terzino sinistro, hanno svolto delle sedute con Bigica nei giorni scorsi ma dovrebbero essere a disposizione di mister Pensalfini nel corso della stagione. Sul piede di partenza il terzino sinistro Daniele Pecchia, il difensore centrale Bartosz Markiewicz e l’ala destra Lorenzo Giordano.
NOTA BENE: la lista non è ufficiale ed è soggetta ad aggiornamenti, per eventuali correzioni rispondere al post su Facebook o scrivere una mail a settoregiovanile@canalesassuolo.it.
SASSUOLO UNDER 18 2020/2021: LA ROSA DI MISTER PENSALFINI
PORTIERI: Simone BADIALI (’03), Marco LANZI (’03).
DIFENSORI: Alessandro BARBETTA (’03), Alessandro CAVALLINI (’03), Enea CEHU (’03), Alessandro IODICE (’03), Luca LAZZARETTI (’03), Christian MACCHIONI (’03), Edoardo PIERAGNOLO (’03).
CENTROCAMPISTI: Alessio ARCOPINTO (’03), Antonio BORGIA (’03), Dennis BRUNO (’03), Federico CASOLARI (’03), Francesco CITARELLA (’03, dal Benevento), Asan MATA (’03), Ernest OKODUWA (’03), Amadou TOURE (’03).
ATTACCANTI: Riccardo BARBIERI (’03), Alessandro BIONDELLI (’03), Paolo CAPOGNA (’03), Vincenzo FERRARA (’03), Michele FORCHIGNONE (’03, dal Carpi), Salvatore PALMA (’03).