Si interrompe a due la striscia di vittorie consecutive del Sassuolo Under 18, che sbatte contro la Roma a Trigoria nella gara della settima giornata di campionato. I ragazzi di mister Pedone perdono 2-0 al termine di una gara che li ha visti rincorrere fin dal primo tempo con il gol di Della Rocca: come contro Atalanta e Bologna, i subentrati dalla panchina hanno dato vivacità alla manovra, ma stavolta è stata ancora la Roma a punire con la rete del definitivo 2-0. La formazione è stata confermata in toto ad eccezione dell’avvicendamento sulla fascia mancina tra Fontana e Martey. Da questa giornata è infatti tornato a disposizione l’altro terzino sinistro, Luca Barani, dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per circa 9 mesi: il suo rientro darà nuove soluzioni a Pedone, che ha già avuto modo di allenarlo nella prima parte della scorsa stagione da sottoetà. Domenica prossima, il Sassuolo ospiterà il Parma.
Mister Pedone dopo Roma-Sassuolo Under 18
Mister Francesco Pedone ha commentato Roma-Sassuolo Under 18 in esclusiva ai nostri microfoni: “Partiamo dalle cose positive: abbiamo fatto la gara che dovevamo. Il pareggio secondo me ci stava, per quanto espresso nel gioco, contro una squadra che individualmente ha capacità tecniche e fisiche, non lo scopro di certo io. Proprio per questo forse siamo partiti timidi e abbiamo subito gol: un po’ mi è dispiaciuto perché dovevamo interpretare i primi venti minuti come abbiamo fatto nel resto della partita. In queste gare non puoi permetterti di sentirti in soggezione. Ai ragazzi avevo detto che, per come giocano loro, era un duello in entrambe le fasi: chi vinceva il duello aveva poi un vantaggio nel gioco. Abbiamo vinto più duelli, alzato di molto il baricentro: nella ripresa siamo stati nella loro metà campo molto di più che non il contrario. Abbiamo avuto molte occasioni per segnare: in una di queste addirittura c’è stato un salvataggio sulla linea a portiere battuto. La sensazione era che potessimo ambire al pareggio, e invece abbiamo preso il secondo gol che ci ha tagliato le gambe. Preferisco però essere coraggioso che timoroso, quindi sono contento lo stesso. In partite a questi livelli, sono l’intensità e la fisicità a spostare l’ago della bilancia, oltre al lato tecnico-tattico. Ritorno in campo di Barani? Luca è un ragazzo che ha saltato tantissimi allenamenti e partite, nell’ultimo anno e anche più. Dai 16 anni in poi purtroppo ha visto poco il campo e l’esperienza maturata a quest’età fa la differenza: ma Barani è uno di quei giocatori che vanno aspettati. Oggi sul secondo gol non è stato perfetto nel duello con l’attaccante, ma sono cose che devi tenere in preventivo quando fai riprendere confidenza con il campo e con la categoria ad un ragazzo. Il livello ormai è alto, siamo alla soglia della Primavera e l’unica strada per dire la propria è continuare a lavorare”.
Tabellino Roma-Sassuolo Under 18
ROMA-SASSUOLO 2-0
Reti: 16′ Della Rocca, 85′ Bauco.
ROMA: Guerrieri, Feola, Reale (70′ Cioffredi), Ivkovic (55′ Romano), Cardozo Santos, Mirra, Solbes (55′ Bauco), Levak (90′ Surricchio), Almaviva (C, 70′ De Campos), Bah (46′ Litti), Della Rocca (90′ Ceccarelli).
A disposizione: De Franceschi, Astemio.
Allenatore: Tugberk Tanrivermis.
SASSUOLO: Viganò, Piccolo (46′ Crosariol), Martey (75′ Barani), Pumo (46′ Sow Wagne), Corradini, Macchioni, Seminari (C), Cardascio (62′ Frangella), Danciutiu (62′ Petito), Anastasini (46′ Negri), Lattanzi (75′ Cracchiolo).
A disposizione: Furghieri, Mazzoni.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Sig. Colelli di Ostia Lido.
Assistenti: Sig. Elisino di Ostia Lido e Sig. Cagiola di Roma 1.
Ammoniti: 32′ Reale (R), 91′ Corradini (S).
Espulsi:
Note: