Dopo le sconfitte interne con Parma ed Inter, il Sassuolo Under 18 torna alla vittoria in campionato: questa mattina, al Green Club di Prato Lauro a Roma, i ragazzi di mister Cascione hanno piegato per 3-2 la Lazio, scavalcandola in classifica. Neroverdi in vantaggio per pressoché tutta la gara, ma con il punteggio sempre in bilico: alla mezz’ora siamo sul 2-0 per il Sassuolo, in virtù delle reti siglate al 20′ da Baldari (sono 13 in stagione) e al 31′ da Zafferri. La Lazio raddrizza la situazione prima dell’intervallo con Nori (38′) e la sistema definitivamente con Napolitano al quarto minuto della ripresa: ma ci pensa il neoentrato Sasanelli (51′) a siglare il punto decisivo per il Sassuolo. Mercoledì continuerà il tour de force dell’Under 18: avversario di giornata sarà il Milan, per l’ultimo recupero rimasto da disputare. Fischio d’inizio alle 15 al Mapei Football Center: noi di Canale Sassuolo ve la racconteremo con la nostra diretta testuale.
Tabellino Lazio-Sassuolo Under 18
LAZIO-SASSUOLO 2-3
Reti: 20′ Baldari (S), 31′ Zafferri (S), 38′ Nori (L), 49′ Napolitano (L), 51′ Sasanelli (S).
LAZIO: Morsa, Bedini, Vecchi (75′ Mancini), Marafini (57′ Perroni), Schettini, Quaresima, Rossi (57′ Bigonzoni), Troise (75′ Serafini), Nori (75′ Cannavaro), Napolitano, Legnante.
A disposizione: Polidori, Petrucci, Iobbi, Tallini.
Allenatore: Tommaso Rocchi.
SASSUOLO: Bonucci, Mandrelli, Incerti, Forte (69′ Semeraro), Cannavaro, Loeffen, Foresta, Zafferri (75′ Boakye), Sasanelli, Baldari (75′ Lolli), Loporcaro (69′ Sighinolfi).
A disposizione: Lombardo, Cipi, Henriksen, Catanzaro, Cinquegrano.
Allenatore: Emmanuel Cascione.
Arbitro: Sig. Gemelli di Messina.
Assistenti: Sig. Piccichè di Trapani e Sig. Chichi di Palermo.
Ammoniti: 75′ Perroni (L).
Espulsi:
Note: