Il Sassuolo Under 15 saluta lo Zanti di San Michele con una netta sconfitta contro il Bologna: i felsinei passano per 4-0 in una gara senza storia, condotta dall’inizio alla fine. Dopo un primo tempo a tavoletta, con le reti di Baldini (7′), Passanisi (17′), Fustini (30′) e Andolina (34′), il Bologna si limita a gestire le forze nella ripresa in vista dell’ultima giornata a cui arrivano con il secondo posto in pugno. Anche il Sassuolo allenta la pressione, concedendo minuti in categoria – non i primi – al 2010 Matera, peraltro ex di giornata. Domenica prossima, l’Under 15 farà visita al Genoa, già certo del primo posto: sarebbe una bella soddisfazione per i ragazzi di Vernizzi andare a fare risultato in casa della capolista, un’impresa soltanto sfiorata all’andata. Per adesso, i 2009 restano all’ottavo posto: non potranno fare meglio, essendo distanti quattro punti dal Modena settimo, ma possono sempre tenere alle proprie spalle Sampdoria e Spezia.
Tabellino Sassuolo-Bologna Under 15
SASSUOLO-BOLOGNA 0-4
Reti: 7′ Baldini (B), 17′ Passanisi (B), 30′ Fustini (B), 34′ Andolina (B).
SASSUOLO: Bini, Pacchioli (75′ Owusu), Waddi, Likaj (41′ Baffoh), Danesin (65′ Yara), Di Nicuolo, Policastri (41′ Cavazzi), Fabbri (65′ Ruini), Da Silva (65′ Matera), Lanese, Neri (41′ Compagnone).
A disposizione: Condorelli, Iotti.
Allenatore: Fabio Vernizzi.
BOLOGNA: Uruci, Giannelli (73′ Santi), Tourè, De Maurizi (73′ Molinari), Bevilacqua (65′ Casali), Cirillo, Baldini, Raimondi (51′ De Michele), Fustini (73′ Boateng), Andolina (51′ Bellodi), Passanisi (65′ Rajouani).
A disposizione: Milan, Altruda.
Allenatore: Nicolò Mazzanti.
Arbitro: Sig. Caiazzo di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Borelli di Parma e Sig. Rafaiani di Bologna.
Ammoniti: 48′ Di Nicuolo (S)
Espulsi:
Note: