Tre gol per tre punti: il Sassuolo Under 14 batte 3-1 l’Imolese nella partita di stamattina a Villalunga, valida per la sesta giornata di ritorno di campionato. Si tratta del secondo successo di fila per i 2008 neroverdi, reduci dal 2-1 di mercoledì contro il Piacenza. Gara subito in discesa grazie al rigore trasformato da Francesco Sassi dopo appena cinque minuti: il minimo vantaggio dura fino ad inizio ripresa, quando una sgroppata di Daniel Tumminelli sulla destra propizia l’autogol di Ruffino.
L’Imolese però non si dà per vinta e, al 57′, accorcia le distanze con un rigore di capitan Falcinelli, che spiazza Leonardo Filipponi dagli undici metri. Con il risultato in bilico, è il solito Tumminelli a siglare il definitivo 3-1 scappando via in contropiede e bucando Franceschelli in uscita: si tratta del secondo gol di fila dopo quello al Piacenza di mercoledì. Con questa vittoria, l’Under 14 torna al secondo posto in classifica scavalcando il Bologna: ma non c’è un attimo per rifiatare per i 2008, che torneranno in campo già mercoledì a Fiorenzuola.
SASSUOLO-IMOLESE 3-1
RETI: 5′ rig. Sassi (S), 45′ aut. Ruffino (S), 57′ rig. Falcinelli (I), 66′ Tumminelli (S).
SASSUOLO: Filipponi, Capacchione, Vezzadini (36′ Del Carlo), Lancia (41′ Gianelli), Turchi (41′ Volante), Torricelli, Sassi (26′ Wiredu), Tumminelli, Boccedi (54′ Roli), Cairo (41′ Cavani), Adusei (C) (41′ Broggi).
A disposizione: Lendel.
Allenatore: Domenico Di Gesù.
IMOLESE: Franceschelli, Ayari, Donattini (54′ Cerbonio), Falcinelli (C) (60′ Patelli), Hoxha, Arcangeli, Benini (41′ Sangiorgi), Maroncelli (41′ Pellizzola), Speculato (56′ Xhediku), Ruffino, Lombini (60′ Covato).
A disposizione: Ferretti, Giacometti.
Allenatore: Guglielmo Calzolari.
Ammoniti: 69′ Roli (S), 71′ Pellizzola (I).