Punteggio pieno, per le due formazioni Under 13 del Sassuolo scese in campo ieri per la penultima giornata del girone di ritorno. Mentre l’Under 13 A del duo Puca-Vernizzi ha battuto il Modena fanalino di coda, l’Under 13 B di Di Gesù ha ottenuto un grandissimo risultato avendo la meglio sul Piacenza, formazione in lotta per le prime posizioni del girone.
Ieri mattina, a Saliceta, l’Under 13 A ha battuto per 4-2 il Modena (risultato FIGC): il risultato resta in equilibrio per le prime due frazioni, terminate 0-0 e 1-1 (rete di Federico Ruini). L’allungo decisivo arriva solo nel terzo tempo, vinto per 3-0 (gol di Enea Likaj e doppietta di Lorenzo Prandini): lo shootout vinto dai 2009 neroverdi ha fissato il punteggio sul definitivo 4-2. Domenica prossima a Villalunga verrà recuperata la sfida con l’Imolese: l’orario è ancora da definire.
L’Under 13 B ha piegato il Piacenza per 4-1: ieri sera, nel freddo di Villalunga, i ragazzi di mister Di Gesù hanno pareggiato il primo tempo per 1-1 (rete di Salvatore Baglieri) e hanno vinto le successive due frazioni (1-0 con gol di Darlington Iyamabo, che è entrato a referto anche nel 2-0 del terzo tempo insieme a Pietro Annucci). A vittoria già acquisita, il Sassuolo si è aggiudicato anche lo shootout, rendendo il successo ancor più netto e salutando nel migliore dei modi il 2021.