Il Sassuolo Under 13 è chiamato a difendere il titolo di campione uscente al Trofeo Caroli Hotels, arrivato alla settima edizione. La squadra è diversa (parteciperanno i 2010, non più i 2009) ma l’allenatore Gennaro Puca, che vinse il premio di miglior tecnico insieme a Fabio Vernizzi, è lo stesso. Il torneo si disputerà nei campi del Salento dall’1 al 3 novembre, con la cerimonia di presentazione prevista per il 31 ottobre all’Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels di Gallipoli.
Le 28 squadre saranno divise in sette gironi da quattro formazioni ciascuno: passano ai quarti le prime classificate e la miglior seconda. Le formazioni non qualificatesi per i quarti giocheranno un’amichevole di consolazione. Gironi, calendario completo e campi coinvolti saranno resi noti nei prossimi giorni. L’Under 13 ha esordito sabato scorso in campionato perdendo per 4-2 contro il Parma: è a rischio rinvio la trasferta di Cesena del 30 ottobre, a ridosso della partenza per la Puglia.
Sassuolo, Lecce, Lazio, Monza, Juventus, Parma, Roma, Levante Azzurro, Ostiamare, Invictus Lam, Kick Off, Vigor Perconti, Gallipoli Football 1909, Giovani Cryos, Taras Taranto, Accademia Calcio Roma, Lascaris, Vigna Pia, Real Casarea, Academy Andria, Atletico Tricase, Ragazzi Sprint, Polisportiva Galatone, Boys Giallorossi, Fabrizio Miccoli, Città di Gallipoli, Soccer Dream, Capo di Leuca.