domenica , 8 Settembre 2024
thomas zouaghi hellas

Sassuolo Primavera, ufficiali due partenze: i dettagli

Il Sassuolo Primavera sta continuando senza sosta la preparazione in vista della prossima stagione: tra ieri e sabato, i ragazzi di mister Bigica hanno svolto le prime due amichevoli contro Bologna Primavera e Real Vicenza (qui il report). In questi giorni vi stiamo aggiornando su tutti quei giocatori che, non confermati nella rosa dell’Under 20 neroverde, stanno cercando e trovando nuova sistemazione. Oggi vi parliamo di due classe 2005 Campioni d’Italia, ovvero Matteo Beconcini e Thomas Zouaghi.

Matteo Beconcini è un difensore centrale toscano, arrivato a gennaio da svincolato dalla Pistoiese. Il suo impatto con la realtà emiliana non è stato devastante: oltre a due presenze con la Primavera, Beconcini ha disputato 5 partite intere da fuoriquota con l’Under 18 di Pedone. La dirigenza ha deciso di promuovere il prodotto interno, come i 2005 Di Bitonto e Corradini, ma anche come il 2006 Macchioni e il 2007 Vezzosi, lasciando Beconcini libero di trovare una nuova squadra. Che sarà il Seravezza Pozzi, squadra che milita in Serie D, come annunciato dallo stesso club lucchese.

Addio ufficiale anche per il portiere Thomas Zouaghi. Dopo tre stagioni in Emilia, Zouaghi non ha resistito al richiamo della sua Verona ed ha fatto ritorno in Veneto per giocare con l’Hellas. L’estremo difensore italotunisino arrivò tre estati fa dopo il crack del Chievo insieme a Giacomo Rigo e all’allenatore Filippo Baiocchi: con mister Pensalfini si è preso subito la titolarità dell’Under 17, con tanto di convocazione in Nazionale per il Torneo dei Gironi 2021. In Under 18 si è alternato equamente con Scacchetti, mentre nell’ultimo anno in Primavera è rimasto ai margini delle rotazioni, chiuso da Daniel Theiner. A maggio 2023, Zouaghi è stato convocato dalla Tunisia per il Mondiale Under 20. Il Sassuolo perde un portiere molto valido e già ben strutturato fisicamente.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

uefa youth league primavera

Sassuolo Primavera, il sorteggio della UEFA Youth League: le possibili avversarie

Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA …