giovedì , 24 Aprile 2025
arcopinto dolomiti bellunesi

Sassuolo Primavera: ufficiale la cessione di Alessio Arcopinto in Serie D veneta

Alessio Arcopinto è un nuovo giocatore della Dolomiti Bellunesi: la società veneta ha ufficializzato l’arrivo in prestito della mezzala classe 2003. Il club, nato dalla fusione del San Giorgio Sedico, dell’Union Feltre e del Belluno, proverà di nuovo la promozione dalla Serie D alla Serie C, e lo farà con Arcopinto, centrocampista offensivo che ha fatto tutta la trafila nel Sassuolo dai Giovanissimi Regionali alla Primavera, dopo essere arrivato dalla Reggiana. Nella scorsa stagione, 19 presenze tra Primavera 1 e Coppa Italia, prevalentemente da subentrato: da qui la necessità di trovare più continuità di minutaggio.

«A spingermi ad accettare la proposta è stato il progetto della società, oltre al fatto di aver parlato con il direttore generale. Il quale mi ha voluto fortemente. Sono un centrocampista tecnico, con la predisposizione per il passaggio. Cerco spesso di servire degli assist ai miei compagni. Spero di avere spazio a livello personale, ma soprattutto di raggiungere gli obiettivi che la società ci richiede». A volerlo fortemente è stato Luca Piazzi, ex responsabile delle giovanili del Parma, adesso alla Dolomiti Bellunesi.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

monza sassuolo primavera

Frangella-gol espugna Monza: Sassuolo Primavera e playoff, non c’è due senza tre!

Il Sassuolo ci ha messo cinque giornate in meno delle 38 previste a centrare la …