sabato , 7 Settembre 2024
sassuolo primavera amichevoli
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Primavera, quante amichevoli precampionato! Il programma integrale

Il Sassuolo Primavera è ormai al decimo giorno di preparazione allo Stadio Ricci agli ordini del confermatissimo Emiliano Bigica, al quinto anno in neroverde. Ad una settimana dalla partenza per il ritiro di Ronzone con annessa amichevole in famiglia con la prima squadra, il Sassuolo ha diramato il programma ufficiale delle amichevoli della Primavera: sono ben sette, di cui due prima di raggiungere la Val di Non. Questo weekend i neroverdi affronteranno il Bologna Primavera e il Real Vicenza, entrambe al Ricci a porte chiuse. Mercoledì 31 luglio, di ritorno dal ritiro in Trentino, la Primavera sarà ospite del Vigasio (Serie D). Ad agosto sono in programma altri tre test contro squadre emiliane di Serie D: Progresso (1 agosto), Cittadella Vis Modena (7 agosto) e Corticella (9 agosto). Di seguito, il programma completo delle amichevoli, con alcuni dettagli ancora da definire.

  • Sabato 20 luglio, ore 17:00 – Sassuolo Primavera – Bologna Primavera | Stadio Ricci (porte chiuse) 
  • Domenica 21 luglio, ore 17:30 Sassuolo Primavera – Real Vicenza | Stadio Ricci (porte chiuse)
  • Mercoledì 24 luglio, ore 18:00 Sassuolo – Sassuolo Primavera | Campo di Ronzone (TN)
  • Mercoledì 31 luglio, ore 18:00 – Vigasio – Sassuolo Primavera | Stadio “Capone” di Vigasio (VR)
  • Giovedì 1 agosto – Sassuolo Primavera – Progresso | Campo ed orario da definire
  • Mercoledì 7 agosto, ore 18:00 – Sassuolo Primavera – Cittadella Vis Modena | Mapei Football Center (Campo in erba) – (porte chiuse)
  • Venerdì 9 agosto, orario da definire – Corticella – Sassuolo Primavera | Campo Sportivo “Biavati” di Bologna

A margine del programma delle amichevoli, Emiliano Bigica ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali della nuova stagione: “I primi giorni sono sempre molto faticosi, in più tutto è amplificato dal gran caldo. Vedo però grande partecipazione e voglia di fare da parte del gruppo e questo è una riconferma di quanto questi ragazzi sappiano lavorare con serietà”.

Sulla Supercoppa contro la Fiorentina: “Sarà un’annata lunga e difficile, quindi è necessario creare una base fisica che ci permetta di affrontare tutti gli impegni che ci aspettano e che abbiamo conquistato grazie alle prestazioni dell’anno scorso. Dobbiamo inoltre creare la mentalità necessaria e lo spirito di gruppo di una squadra che sarà vista da tutte come un’avversaria da battere”.

Sul cambio di format da Under 19 a Under 20: “Sono curioso di vedere che campionato verrà fuori. Sicuramente ci saranno squadre con molti giocatori che hanno grande esperienza in questo tipo di campionato e più forza fisica rispetto a quelli di età inferiore”.

Sulla Youth League: “Sarà affascinante, ce la siamo conquistata e vogliamo fare bella figura. L’entusiasmo e la voglia di continuare a sorprendere non ci deve mai lasciare, sapendo che dovremo onorare ogni giorno la maglia che indossiamo continuando a dare soddisfazione alla società, ai tifosi che ci sostengono e alla città che rappresentiamo”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

uefa youth league primavera

Sassuolo Primavera, il sorteggio della UEFA Youth League: le possibili avversarie

Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA …