sabato , 21 Dicembre 2024
Primavera Sassuolo Femminile

Sassuolo Primavera Femminile, pareggio tutto cuore contro il Cittadella

La Primavera Femminile del Sassuolo mantiene l’imbattibilità in campionato portando a compimento un’incredibile rimonta: a Chiozza, le ragazze di mister Fabiano Filianti rimontano il Cittadella Women dal 3-0 al 3-3 in appena venti minuti, segnando due gol in pieno recupero e facendo esplodere la gioia di tutto il gruppo neroverde al seguito, panchina e staff compresi.

E’ stato un primo tempo molto lottato da entrambe le squadre, pur rimanendo nei limiti della correttezza. Al 32′, una giocatrice del Cittadella ha riportato un trauma cranico ed è stata accompagnata in ospedale insieme a Giada Aldini, uscita dopo dieci minuti della ripresa per un infortunio alla gamba e sostituita da Marta Maffei: la redazione augura una buona guarigione ad entrambe le ragazze. Prima e dopo l’infortunio di Giada Aldini, autrice di una doppietta nel 5-1 sul Chievo Verona, il Cittadella è andato in gol per ben due volte, riuscendo addirittura a siglare il tris al 28′ della ripresa, ovvero con venti minuti scarsi alla fine della partita.

Leggi anche > SASSUOLO FEMMINILE, 3-1 ALLA FIORENTINA

L’incipit della rimonta lo scrive Greta Dalla Pria al 35′, mentre il ribaltone vero e proprio arriva nei minuti di recupero: al 48′, Alice Pellinghelli fa 2-3 con un calcio di punizione dal limite e, nell’azione successiva, Aurora Remondini insacca di testa su un cross proveniente dalla fascia sinistra. Nell’undici titolare sceso in campo ieri pomeriggio ha trovato posto anche Alessia Marchetti, una giocatrice classe 2005 che ha esordito domenica scorsa a Verona dimostrando dei buoni spunti per avere due/tre anni in meno delle compagne. Con un colpo di reni, dunque, le ragazze di mister Fabiano Filianti agguantano il pari e salgono a quattro punti in classifica, alle spalle di Juventus, Inter e San Marino ancora a punteggio pieno a quota sei. Domenica prossima, la Primavera sarà ospite del Tavagnacco, che ha raccolto un pareggio ed una sconfitta finora.

La formazione titolare:

SASSUOLO: Messori, Rossi, Pellinghelli, Sassi, Dalla Pria, Marchetti, Remondini, Casini, Spallanzani, Coghetto (26’st Bellamico), Aldini (10’st Maffei).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …