E’ stato reso noto il calendario del 1° Memorial Lanari-Bellezza, riservato alla categoria Primavera, che disputerà ad Osimo e Passatempo dall’8 al 13 agosto. Si tratta in realtà di una riedizione del torneo ideato dal compianto Roberto Bellezza, che vedrà sei squadre professionistiche sulla griglia di partenza: Fiorentina, Inter, Roma, Sassuolo e le due marchigiane di Serie C Ancona e Recanatese.
Il Sassuolo è stato inserito nel Girone A con Inter e Recanatese: si parte martedì 9 alle 17 con Inter-Recanatese allo Stadio Diana di Osimo. Nei due giorni successivi in campo il Sassuolo, prima con la Recanatese (mercoledì 10 agosto alle 17 a Passatempo) e poi con l’Inter (giovedì 11 alle 17 al Diana). Nel girone B verranno disputate, nell’ordine: Fiorentina-Ancona, Roma-Ancona e Roma-Fiorentina. Solo le prime due classificate di ciascun raggruppamento accederanno alla finalissima, in programma sabato 13 agosto alle ore 17 allo Stadio Diana di Osimo (biglietti a 5 euro, gratis per gli Under 12).
La stagione del Sassuolo Primavera sta per iniziare: mercoledì 13 e giovedì 14 luglio sono in programma le visite mediche al Centro Mapei Sport di Olgiate Olona (Varese), mentre venerdì 15 la squadra si radunerà al Mapei Football Center per la prima sessione stagionale di Test Mapei. Dopodiché inizierà la preparazione vera e propria: ad oggi il primo impegno ufficiale è il Torneo di Vignola (3-13 agosto), ma non sono da escludere test amichevoli.