venerdì , 20 Dicembre 2024
cagliari sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Primavera, beffa atroce a Cagliari: i sardi la ribaltano nel finale

Inizia con una sconfitta il 2024 del Sassuolo Primavera, che perde per 2-1 sull’insidioso campo di Assemini contro i pari età del Cagliari. I neroverdi conducono la partita per larghi tratti, ma vengono puniti negli ultimi dieci minuti dal piazzato di Achoun e dalla sfortunata autorete di Corradini, subentrato a partita in corso a Cannavaro. Nel primo tempo era stato Luca Baldari, oggi titolare in seguito alla squalifica di tre giornate a Flavio Russo, a siglare il momentaneo 0-1 su assist di Leone. Da segnalare l’esordio in Primavera di Giovanni Chiricallo, centravanti dell’Under 17, fresco di firma di contratto da professionista: Bigica ha deciso di convocarlo per rimpolpare un reparto offensivo a corto di effettivi. La Primavera incassa così la terza sconfitta consecutiva contro squadre di metà classifica come Verona, Genoa e Cagliari: i neroverdi sono ai margini della zona playoff con 26 punti, nulla è perso ma la graduatoria non sorride più come un mese fa. Il prossimo impegno dei neroverdi è giovedì 11 gennaio alle 14 in casa della Roma, gara valevole per i quarti di Coppa Italia.

Tabellino Cagliari-Sassuolo Primavera

CAGLIARI-SASSUOLO 2-1

Reti: 30′ Baldari (S), 81′ Achoun (C), 87′ aut. Corradini (S).

CAGLIARI (4-3-1-2): Iliev; Arba, Catena, Cogoni, Idrissi; Sulev (75′ Ardau), Marcolini, Malfitano (60′ Balde); Carboni (75′ Konate); Mutandwa, Vinciguerra (75′ Achour).

A disposizione: Renna, Wodzicky, Conti, Pintus, Deriu, Franke, Mellino. 

Allenatore: Fabio Pisacane.

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro (77′ Corradini), Falasca (91′ Piantedosi); Kumi, Lopes, Leone; Bruno (88′ Knezovic); Neophytou (77′ Chiricallo), Baldari (88′ Rovatti).

A disposizione: Scacchetti, Di Bitonto, Okojie, Ravaioli, Petrosino, Ferrandino.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Gauzolino di Torino.
Assistenti: Sig. Consonni di Treviglio e Sig. Peletti di Crema.

Ammoniti: 17′ Cannavaro (S), 39′ Marcolini (C), 42′ Kumi (S), 42′ Idrissi (C), 57′ Falasca (S), 79′ Mutandwa (C)
Espulsi:

Note:

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo milan primavera

La Primavera rallenta ancora: il Milan cala il poker al Ricci

Seconda sconfitta nelle ultime tre gare per il Sassuolo Primavera: dopo il 2-0 con la …