sabato , 26 Aprile 2025

Sassuolo Primavera battuto 3-0 dall’Inter a Vipiteno: il tabellino

Ad una settimana esatta dall’inizio degli allenamenti, il Sassuolo Primavera è sceso in campo per la prima amichevole della preparazione estiva. Lo ha fatto al campo sportivo di Vipiteno, dove la squadra è arrivata ieri e dove rimarrà fino a giovedì 3 agosto. A vincere è l’Inter di Cristian Chivu per 3-0 grazie alle reti di Sarr, Di Maggio e Berenbruch.

C’è qualche sorpresa nella prima formazione proposta da Bigica: in porta va Theiner, rimasto a Vipiteno dopo il ritiro con la prima squadra. In difesa, Cinquegrano e Piantedosi sulle fasce con Loeffen (capitano) e il cipriota Ioannou in mezzo. A centrocampo trovano posto due nuovi acquisti: il senegalese Saliou Sow, presente fin dall’inizio del ritiro, ed Emerick Lopes, centrocampista francese classe 2005 preso a zero dopo lo svincolo dal Paris Saint-Germain. Insieme a loro anche Petrosino e Rigo. Il tandem d’attacco è composto da Perini e Petito, quest’ultimo aggregato soltanto nelle scorse ore. Nei 13 giocatori in panchina figurano altri due volti nuovi: uno è Gianluca Astaldi, portiere classe 2006 arrivato dal Vitoria Guimaraes ma con un passato nel Cagliari; il secondo, come vi abbiamo anticipato il giorno del raduno, è Lamine Seck, centrocampista classe 2005 notato alla scorsa Viareggio Cup con la maglia dell’Olympique Thiessois. Non convocati Seminari e Caragea, che stanno lavorando a parte: fuori dalla lista anche i portieri Mazzetti e Zouaghi e gli attaccanti Ajayi e Neophytou. La Primavera continuerà ad allenarsi a Vipiteno fino a giovedì 3 agosto, data dell’amichevole contro il Verona in programma a Folgaria alle 17.30.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

monza sassuolo primavera

Frangella-gol espugna Monza: Sassuolo Primavera e playoff, non c’è due senza tre!

Il Sassuolo ci ha messo cinque giornate in meno delle 38 previste a centrare la …