venerdì , 20 Dicembre 2024
wolfsburg sassuolo amichevole
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo, pioggia di gol nella prima amichevole: 22-0 al Real Vicenza

Termina in goleada la prima amichevole estiva del Sassuolo, giocata oggi alle 17.30 al campo di Vipiteno contro il Real Vicenza, squadra composta da giocatori in attesa di trovare sistemazione e che affronta il Sassuolo ormai da diverse stagioni. E’ 22-0 il risultato finale: nella formazione titolare spazio subito a Boloca in mediana e Volpato sulla trequarti, in un 4-2-3-1 sperimentale che verrà collaudato nel resto del ritiro. Ad aprire le marcature è Andrea Pinamonti, che andrà a referto con una tripletta prima di lasciare il campo: nel primo tempo in gol anche Antiste (tripletta), Berardi (doppietta), Kyriakopoulos ed Henrique.

Nel secondo tempo spazio ai giovani: i 2002 Paz e Flamingo titolari in difesa, mentre Leone viene schierato nella batteria di trequartisti alle spalle di Mulattieri. L’attaccante arrivato dal Frosinone gonfierà la rete cinque volte, seguito a ruota dai quattro centri di Thorstvedt e dai tre di Bajrami, unici tre marcatori della ripresa.

Domani la squadra sosterrà una seduta d’allenamento al mattino: il prossimo test amichevole è in programma mercoledì 19 contro i ciprioti del Pafos.

Sassuolo-Real Vicenza 22-0

Reti: 2’, 11’ e 41’ Pinamonti, 20’, 30’ e 44’ Antiste, 23’ e 28’ rig. Berardi, 36’ Kyriakopoulos, 45’ Henrique, 47’, 64’ e 79’ Bajrami, 51’, 54’, 83’ e 90’ Thorstvedt, 56’, 58’, 73’, 85’ e 88’ Mulattieri.

Sassuolo 1°tp: Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Kyriakopoulos; Boloca, Henrique; Berardi, Volpato, Antiste; Pinamonti.

Sassuolo 2°tp: Pegolo; Paz, Flamingo, Ferrari, Rogerio (73’ Miranda); Thorstvedt, Lopez; Defrel, Bajrami, Leone; Mulattieri.

A disp.: Theiner, Scacchetti.

All.: Alessio Dionisi.

Real Vicenza: Macagno, Papadimitru, Enyan, Banin Marfo, Varkatzos, Paiteris, Amana, Tosco, Gomez, Casariego, Williams.

Entrati nel corso del 2° tp: Steinke, Ajana, Essindi, Wilkes, Low, Murillo, Wolf, Bertilotti, Mensah, Ahiamadia, Bukureki, Sthylla, Tsopoulidis, Rocha, Hoti, Damon.

All.: Davide Zenorini.

Arbitro: Sig. Pandini di Bolzano.

Assistenti: Sig. Posteraro di Verona e Sig. Battan di Trento.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …