Termina in goleada la prima amichevole estiva del Sassuolo, giocata oggi alle 17.30 al campo di Vipiteno contro il Real Vicenza, squadra composta da giocatori in attesa di trovare sistemazione e che affronta il Sassuolo ormai da diverse stagioni. E’ 22-0 il risultato finale: nella formazione titolare spazio subito a Boloca in mediana e Volpato sulla trequarti, in un 4-2-3-1 sperimentale che verrà collaudato nel resto del ritiro. Ad aprire le marcature è Andrea Pinamonti, che andrà a referto con una tripletta prima di lasciare il campo: nel primo tempo in gol anche Antiste (tripletta), Berardi (doppietta), Kyriakopoulos ed Henrique.
Nel secondo tempo spazio ai giovani: i 2002 Paz e Flamingo titolari in difesa, mentre Leone viene schierato nella batteria di trequartisti alle spalle di Mulattieri. L’attaccante arrivato dal Frosinone gonfierà la rete cinque volte, seguito a ruota dai quattro centri di Thorstvedt e dai tre di Bajrami, unici tre marcatori della ripresa.
Domani la squadra sosterrà una seduta d’allenamento al mattino: il prossimo test amichevole è in programma mercoledì 19 contro i ciprioti del Pafos.
Sassuolo-Real Vicenza 22-0
Reti: 2’, 11’ e 41’ Pinamonti, 20’, 30’ e 44’ Antiste, 23’ e 28’ rig. Berardi, 36’ Kyriakopoulos, 45’ Henrique, 47’, 64’ e 79’ Bajrami, 51’, 54’, 83’ e 90’ Thorstvedt, 56’, 58’, 73’, 85’ e 88’ Mulattieri.
Sassuolo 1°tp: Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Kyriakopoulos; Boloca, Henrique; Berardi, Volpato, Antiste; Pinamonti.
Sassuolo 2°tp: Pegolo; Paz, Flamingo, Ferrari, Rogerio (73’ Miranda); Thorstvedt, Lopez; Defrel, Bajrami, Leone; Mulattieri.
A disp.: Theiner, Scacchetti.
All.: Alessio Dionisi.
Real Vicenza: Macagno, Papadimitru, Enyan, Banin Marfo, Varkatzos, Paiteris, Amana, Tosco, Gomez, Casariego, Williams.
Entrati nel corso del 2° tp: Steinke, Ajana, Essindi, Wilkes, Low, Murillo, Wolf, Bertilotti, Mensah, Ahiamadia, Bukureki, Sthylla, Tsopoulidis, Rocha, Hoti, Damon.
All.: Davide Zenorini.
Arbitro: Sig. Pandini di Bolzano.
Assistenti: Sig. Posteraro di Verona e Sig. Battan di Trento.