sabato , 21 Dicembre 2024
sassuolo mapei stadium fiorentina
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo, parla l’agronomo della Lega Calcio: “Il terreno del Mapei Stadium è da 3-4 stelle”

Giovanni Castelli, agronomo della Lega Calcio, è intervenuto nel corso della trasmissione “Punto Nuovo Sport Show”, in onda su Radio Punto Nuovo, durante la quale ha fatto il punto sul manto erboso del Mapei Stadium, sede della finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli in programma questa sera alle ore 21:00.

Leggi anche > La Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus si giocherà al Mapei Stadium

Ecco le sue parole: “Abbiamo fatto l’ultimo check questa mattina ed il campo è assolutamente pronto ad ospitare la gara tra Juventus e Napoli. Il tempo sembra clemente, non è annunciata nebbia, il campo sarà anche asciutto ed adeguato allo spettacolo che le due squadre dovranno garantire. Mi piace ricordare il Maradona come un campo a 5 stelle, ma ha perso qualche stella perché, come tutti gli altri campi, quest’estate non hanno riposato e l’inverno è molto più rigido e dannoso di quello dell’anno scorso. Così come il Maradona, neppure il Mapei Stadium ha una condizione da 5 stelle, direi 3-4.

Lo stesso Castelli, inoltre, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss nel corso della trasmissione “Radio Gol” e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Il manto erboso del Mapei Stadium sta bene, è nella media degli altri campi di Serie A e Serie B. Il Mapei ospita anche la Reggiana ed è normale che stadi che ospitano due squadre sono maggiormente stressati. C’è anche da dire che i campi quest’anno non hanno avuto momenti di riposo, causa Covid. Alcune criticità sono dettate anche dal clima rigido di questo periodo. Detto ciò il manto erboso sarà adeguato ad una gara importante. Il Sassuolo negli ultimi giorni di dicembre ha rizollato parzialmente il campo nelle sue parti maggiormente degradate, quindi il club neroverde ha fatto il possibile per curare al meglio il manto erboso”. 

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …