domenica , 22 Dicembre 2024
fabio grosso sassuolo-palermo 2-1
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Palermo 2-1, Fabio Grosso: “Bella partita contro un avversario di qualità, ora pensiamo a recuperare per Pisa”

Fabio Grosso ha parlato in sala stampa al termine di Sassuolo-Palermo 2-1, gara vinta dai neroverdi con reti di Laurienté e Nicholas Pierini. A raccoglierle c’era il nostro inviato allo stadio, Mattia Bannò: Oggi era una partita molto difficile perché l’avversario ha delle belle qualità, interpreti forti, io lo sapevo, lo sapevamo tutti. Siamo stati molto bravi a fare un grandissimo approccio, a bloccare la gara. Avremmo potuto aumentare il vantaggio nei primi 25 minuti perché siamo stati bravi a tenerli lì e a creare delle bellissime azioni. Non abbiamo concretizzato e poi abbiamo preso il gol del pareggio che li ha rimessi in gioco, gli ha ridato coraggio. E poi nella ripresa è stata una partita equilibrata, abbiamo creato, abbiamo saputo soffrire e l’abbiamo portata a casa nel finale con un grandissimo gol di Nicholas e sono contento della partita di oggi”.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA SFIDA DEL MAPEI STADIUM

Vorrei parlare appunto di Pierini perché è già al settimo gol, nonostante tante partite da subentrato, ben quattro gol da subentrato. Quindi come si fa a entrare nella testa di questi giocatori e vederli anche protagonisti anche a partita in corso? “Nicholas lo sa che per me è un giocatore titolare, poi ovviamente tutti non possiamo iniziare perché… abbiamo diversi titolari, soprattutto nel reparto offensivo e quindi è stato bravissimo a entrare in modo giusto perché le partite poi le devi iniziare in un certo modo e essere bravo a mettere ritmo e intensità, a saperle piegare come dico ai ragazzi e poi con i ragazzi che entrano dare lo step finale per provare a spezzarle. Noi in questo siamo stati molto bravi, sono stati molto bravi i ragazzi e dobbiamo continuare su questa strada perché comunque sappiamo di avere delle qualità, sappiamo che anche le altre hanno qualità perché è una squadra che comunque io conosco molto bene, l’ho detto prima, lo dico dopo. Conosco molto bene quello che hanno in mente di fare e quello che hanno fatto per provarci e sono convinto che sono destinati a riuscire a ottenere quello che vogliono e quindi oggi è stata una partita molto molto difficile, la classifica non lo diceva però qualità in campo ce n’era e noi abbiamo fatto una grande gara, piena, bella e usciamo dal campo con una bella vittoria che ci teniamo stretta“.

La prossima è con il Pisa: “Noi dobbiamo essere bravi a recuperare dalla fatica di oggi e presentarci al nostro massimo, perché comunque incontriamo una squadra che insieme a noi sta cavalcando forte, comunque in casa sono un rullo compressore, tante qualità che tutti gli riconoscono e che li riconosco anche io, perché ha degli interpreti, anche loro hanno degli interpreti belli, hanno fatti degli investimenti, perché poi si parla sempre solo di determinate cose in casa nostra. A me piace parlare di me e non degli altri, io so che sarà una partita difficile come tutte le altre partite sono quelli punti in palio quindi non ce ne sono di più né di meno però sicuramente andiamo ad affrontare la squadra che insieme a noi sta facendo un grandissimo campionato e sarà importantissimo farsi trovare pronti e cercare di andare a fare una grande testazione perché l’ambiente, perché l’avversario, perché tante situazioni lo richiederanno“.

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

alessio dionisi 100 panchine serie a

Sassuolo-Palermo 2-1, Dionisi: “Questi colori mai miei nemici. Esonero? Deciderà la società”

Alessio Dionisi è tornato a parlare in conferenza stampa al Mapei Stadium al termine di …